Cosa+vedere+stasera+in+tv+%7C+venerd%C3%AC+3+luglio+%7C+I+5+film+da+non+perdere
meteoweekcom
/2020/07/02/cosa-vedere-stasera-in-tv-venerdi-3-luglio-i-5-film-da-non-perdere/amp/
Tv - Serie Tv e Fiction

Cosa vedere stasera in tv | venerdì 3 luglio | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di venerdì 3 luglio 2020 in televisione.

Il 3 luglio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Pacific Rim, La notte del giudizio, Grace di Monaco, Un americano a Roma e Un’estate ai Caraibi.

Pacific Rim

Il film d’azione The Losers in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Guillermo del Toro con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Ron Perlman, Clifton Collins Jr., Max Martini, Robert Maillet, Burn Gorman, Larry Joe Campbell, Diego Klattenhoff, Brad William Henke e Charlie Day.

Quando legioni di mostruose creature aliene, note come Kaiju, iniziano ad uscire dagli abissi del mare, si scatena una guerra che coinvolgerà milioni di esseri viventi, consumando le risorse dell’umanità per secoli a venire. Per combattere il gigantesco Kaiju, si è però ideata un’arma speciale: gli Jaegers, enormi robot controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono legate da un ponte neuronale.

La notte del giudizio

Il film thriller La notte del giudizio in onda alle 21.20 su Italia Due. Diretto da James DeMonaco con Ethan Hawke, Lena Headey, Max Burkholder, Adelaide Kane, Rhys Wakefield, Tony Oller e Edwin Hodge.

In un futuro distopico, la criminalità cresce sempre di più e il governo americano è costretto a prendere dei provvedimenti per cercare di placare queste ondate di violenza. Per questo motivo istituisce una notte chiamata dello Sfogo, durante la quale ogni azione illecita è concessa e priva di conseguenze legali. Questa iniziativa crea ovviamente scompiglio da parte dell’opposizione, composta dai ‘nuovi padri fondatori’ e guidata dal carismatico Carmelo. Lui sostiene che questa notte sia stata creata solo per la classe dirigente libera di poter riversare atti violenti nei confronti dei poveri e degli indifesi.

Mentre la famiglia Sanchez si prepara a dover affrontare questa notte, la loro casa viene presa di mira da un gruppo di delinquenti chiamati Big Daddy. Eva e Cali Sanchez vengono salvate dal sergente Leo Barnes occupato nel vendicarsi di Warren Grass. Da quel momento ci sarà un’escalation di atti sanguinolenti che metteranno a ferro e fuoco tutta la città.

Grace di Monaco

Il film drammatico Grace di Monaco in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Olivier Dahan con Nicole Kidman, Paz Vega, Tim Roth, Milo Ventimiglia, Parker Posey, Frank Langella, Derek Jacobi, Geraldine Somerville, Nicholas Farrell, Robert Lindsay, Olivier Rabourdin e Roger Ashton-Griffiths.

Il matrimonio tra Ranieri di Monaco del 1965 e l’attrice di Hollywood Grace Kelly è stata la notizia che all’epoca fece il giro del mondo. Il film ambientato nel 1962, mostra al pubblico un anno della vità vissuto dalla principessa, la quale non smise mai di combattere per cercare di continuare a professare la sua carriera di attrice, molto amata in tutto il mondo. Madre di due bambini, Grace non si è mai tirata indietro con gli obblighi derivati da quel titolo, ma al contempo non ha mai voluto dire ‘addio’ alla sua passione diventata un lavoro.

La crisi vera e propria per la Kelly arriva a seguito dell’offerta fatta da Alfred Hitchcock che la voleva assolutamente per il suo nuovo film. Ad aggravare la sua condizione, la situazione politica con il Presidente Charles De Gaulle, determinato a mettere le mani sull’economia del Principato di Monaco nonostante la sua indipendenza. Intanto, il dramma di Grace Kelly, continua a lacerarle l’animo, mettendola di fronte a un bivio: tornare alla sua vita di star del cinema, universalmente ammirata e adorata; o assumere il ruolo di Principessa in tutto e per tutto.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 3 luglio 2020

Un americano a Roma

La commedia Un americano a Roma in onda alle 21.15 su La7. Diretto da Steno con Alberto Sordi, Maria Pia Casilio, Ilsa Peterson, Anita Durante, Giulio Calì, Galeazzo Benti, Carlo Delle Piane, Rocco D’Assunta, Ivy Nicholson, Charles Fawcett, Leopoldo Trieste, Carlo Mazzarella e Vincenzo Talarico.

Il giovanotto Nando Moriconi un ‘trasteverino’ completamente innamorato dell’America, a tal punto da volersi trasferire prima o poi, vista la supremazia degli Stati Uniti sul resto del mondo. Ossessionato dai film di Hollywood, è talmente convinto di emulare bene i suoi idoli, da non accorgersi che agli occhi della gente risulta essere solo ridicolo.

Queste sue stravaganze durante gli anni dell’occupazione tedesca, attirano l’attenzione su di lui, portandolo in un campo a lavorare e arrivando anche a una condanna a morte. Il problema? Gli americani lo avevano scambiato per un sabotatore. Nando in un club di pitturi di New York conosce una bella pittrice che lo invita a casa per ritrarlo con l’armatura tipica romana. Ovviamente lui, fraintende tutto, convincendosi di essere riuscito a conquistare la giovane artista.

Dopo aver visto l’ennesimo film americano, Nando sale su una delle pareti del Colosseo dichiarando a squarcia gola che se non lo avessero fatto partire per l’America si sarebbe buttato giù. Fortunatamente per lui interviene un funzionario dell’ambasciata per aiutarlo, fino a quando non riconosce in Nando la causa di un suo incidente…

Un’estate ai Caraibi

La commedia Un’estate ai Caraibi in onda alle 21.10 su CINE 34. Diretto da Carlo Vanzina con Gigi Proietti, Enrico Brignano, Martina Stella, Maurizio Mattioli, Alena Seredova, Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Paolo Ruffini, Enrico Bertolino, Paolo Conticini e Sascha Zacharias.

Un bancario del sud, single e trasferito a Pavia per lavoro, è noto per la sua ipocondria tanto da trascorrere sei mesi all’anno in ospedale. Questa volta però, il suo amico Giacomo ha una brutta notizia da comunicargli: gli restano solo sei mesi di vita. Per questo motivo decide di trascorrere una mega vacanza ai Caraibi per godersi il tempo che gli è rimasto.

Vincenzo, dentista napoletano è sposato con una donna super gelosa che lo marca e non lo perde mai di vista. I suoi sospetti sono giusti perché lui è un vero Don Giovanni, a tal punto da far arrivare anche la sua amante Anna proprio allo stesso villaggio ai Caraibi. Angelo invece è l’autista di un imprenditore romano proprietario di una villa lussuosa ai Caraibi, acquistata con traffici illeciti in Russia.

Max è un dj di Livorno che decide di andare in vacanza con l’amico Tommy, fidanzato con la bella commessa Laura. Proprio il giorno del loro anniversario scoprirà di avere un altro, chiudendo per sempre la loro relazione. Per cercare di dimenticare la storia finita malissimo, decidono di partire per i Caraibi. Ed infine c’è Alberto, un uomo di mezza età che da anni si trova costretto a scappare perchè pieno di debiti ed è famoso per mettere in piedi alcune truffe…

Published by

Recent Posts

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…