Quattordicenne+ferisce+ex+compagno+di+squadra+con+un+coltello%3A+spalleggiato+dai+genitori
meteoweekcom
/2020/07/27/venturina-terme-rissa-quattordicenne-accoltella-ex-compagno-cpe/amp/
Cronaca

Quattordicenne ferisce ex compagno di squadra con un coltello: spalleggiato dai genitori

Un quattordicenne di Venturina Terme colpisce con un coltello l’ex compagno di squadra, e ferisce nella rissa altri due coetanei. A dargli una mano anche i genitori, che hanno aiutato il giovane a fuggire.

Venturina terme rissa – foto di repertorio

Si è trattata forse di una rivalità nata sul campo da calcio, quella poi sfociata in una violenta aggressione avvenuta lo scorso 18 luglio in quel di Venturina Terme (provincia di Livorno), una frazione non così tanto lontana dal mare. I protagonisti, secondo quanto viene riportato dal quotidiano de Il Tirreno, sarebbero tutti minorenni, ragazzi di 14 anni. Ma pare sia in qualche modo imputabile, tuttavia, anche l’intervento di alcuni genitori, che hanno spalleggiato il giovane che, armato di coltellino, ha ferito uno suo coetaneo ex-compagno di squadra (insieme ad altri due ragazzi) per motivi ancora al vaglio da parte delle forze dell’ordine impegnate sul caso.

Rissa a Venturina Terme, 14enne scappa grazie ai genitori

Secondo quanto viene riportato dalle fonti locali, l’episodio si è verificato la sera di sabato 18 luglio in piazza Firenze, a Venturina Terme. Un quattordicenne ha preso di mira un suo coetaneo, ex-compagno di scquadra, e lo ha aggredito colpeldolo più volte con un coltellino. Nella rissa sono rimasti coinvolti anche alcuni amici della vittima malcapitata, che hanno però riportato lesioni meno serie.

Alla base di tutto, da come è stato possibile ricostruire, pare ci siano alcuni litigi e antipatie tra i due ragazzi, forse dovuti a una rivalità già nata sul campo. Nell’ultimo periodo, però, i sentimenti tra i due si erano fatti ancora più difficili, e la situazione si è acuita a tal punto che il quattordicenne ha deciso di organizzare un’aggressione in piena regola contro l’ex-compagno.

foto di repertorio

L’aggressore, insieme a un gruppetto di amici, si sarebbe appostato aspettando il sopraggiungere dell’altro (anche lui in compagnia degli amici), in piazza Firenze. Una volta ritrovatisi faccia a faccia, sarebbero inizialmente partiti gli insulti, fino al sopraggiungere delle mani e infine dei fendenti. Il malcapitato avrebbe riportato diverse ferite da arma bianca alla schiena, procurandosi un referto di 15 giorni. Anche altri due ragazzi sarebbero stati feriti dal coltellino multiuso del quattordicenne, procurandosi però lesioni meno lievi e referti di 7-8 giorni.

LEGGI ANCHE: Militari armati in spiaggia a Ventimiglia: controllano il rispetto delle misure anti-Covid

Dopo la violenta colluttazione, l’aggressore si sarebbe messo in fuga, dirigendosi verso l’auto dei genitori che erano pronti ad aspettarlo poco lontano dal luogo dell’aggressione. A rincorrerlo, nel tentativo di raggiungerlo, un amico del ragazzo rimasto a terra, che sarebbe però stato fermato dai genitori dell’aggressore scesi dall’auto proprio per bloccare l’inseguitore.

LEGGI ANCHE: Scuola, test sierologici su docenti e studenti a campione: la bozza dell’accordo col Miur

Sulla vicenda stanno ora lavorando di carabinieri, che procederanno per rissa. In questi ultimi giorni sono state già raccolte diverse testimonianze da parte di una quindicina di ragazzi. Nel frattempo, i genitori degli altri due quattordicenni feriti pare vogliano procedere per tre distinte aggressioni.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…