La+tinta+sbiadisce%3F+I+segreti+per++un+colore+duraturo+e+brillante%21
meteoweekcom
/2020/08/06/la-tinta-sbiadisce-i-segreti-per-un-colore-duraturo-e-brillante/amp/
Curiosità

La tinta sbiadisce? I segreti per un colore duraturo e brillante!

Se siete tra quelle che devono ripetere la tinta perché subito va via, fermatevi qui, abbiamo la soluzione. Ecco come far durare la tintura.

 

 

Tintura sempre brillante con questi semplici accorgimenti

Fare la tinta ai capelli può anche essere divertente. Un momento di spensieratezza nel quale ci si prende cura di se stessi. I capelli subito dopo, appaiono più lucenti, brillanti e sani. Ma purtroppo questo effetto, dura poco, per alcune donne pochissimo. Ma perché accade? Sicuramente le intemperie giocano un ruolo importante, lo smog, l’inquinamento, ma anche la salsedine, il calore determinano uno sbiadimento del colore. Per rallentare questo processo è possibile adottare alcune strategie! Pronte? Si parte! Innanzitutto è bene munirsi di uno shampoo specifico per capelli colorati e trattati. Questi prodotti infatti sono creati per mantenere a lungo il colore sui capelli. E’ sempre preferibile optare per l’acquisto di shampoo delicati, che preservano la tintura ma soprattutto non aggrediscono la chioma. Altra indicazione importantissima per avere un colore sempre lucente, è quello di non lavarli troppo frequentemente, ma non solo, anche scegliere la giusta temperatura è importantissimo! L’acqua troppo calda può danneggiare il vostro colore, rendendo i capelli secchi e opachi.

Maschere per mantenere il colore bello come la prima applicazione

Per idratare a fondo i vostri capelli e preservare la tintura, è buona abitudine applicare una maschera idratante dalla consistenza leggera. I capelli, se sono particolarmente secchi e sfibrati perdono la loro naturale lucentezza. Per questo motivo è indispensabile utilizzare delle protezioni per capelli, soprattutto se siete in spiaggia, in estate.Ciò che conta è che questi prodotti protettivi non siano oleosi.

Al ritorno dalle vacanze è comunque necessario continuare a coccolare i capelli, attraverso l’applicazione di maschere che evitano che il colore scivoli via. Applicando la maschera una volta alla settimana, riuscirete non solo a far durare la vostra tintura per un tempo maggiore, ma riuscirete anche a nutrire la vostra chioma. Ricordate che i capelli hanno bisogno di cure costanti per essere lucenti. Ciò vuol dire che sono bandite piastre, phon e ferri ad altissima temperatura!  Prediligete quelle medie, avrete lo stesso risultato senza rovinare i capelli. Anche la lacca, il gel ed altri fissanti vanno utilizzati con parsimonia, se volete che il vostro colore sia bellissimo come il primo giorno in cui l’avete applicato.

LEGGI ANCHE—->Sesso: le donne mature lo fanno meglio! Ecco perchè

LEGGI ANCHE—->Menopausa: un evento biologico naturale che va affrontato con serenità

Se proprio non riuscite a farne a meno, comprate quelli senza siliconi e parabeni, scegliete prodotti naturali che andranno a proteggere, grazie alla loro formulazione la vostra tintura.

Published by

Recent Posts

  • Sport

La Juve torna a sorridere: la Coppa Italia è bianconera

La Juventus ritorna a sollevare al cielo un trofeo dopo anni di digiuni e delusioni.…

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…