Drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto ieri sera. Un elicottero è precipitato sopra Cervinia. La dinamica della tragedia è ancora oscura.
È di un morto e di un ferito il grave il bilancio di un incidente sopra Cervinia che ha coinvolto un elicottero privato. L’allarme era scattato ieri sera, ma il velivolo è stato avvistato poco prima della mezzanotte. L’incidente si è verificato nella zona di Cime Bianche, a 3.000 metri di quota, in una zona impervia. Le operazioni di ricerca e recupero sono state condotte dal Soccorso alpino valdostano e dalla Guardia di finanza.
LEGGI ANCHE:
Nell’incidente è morto Alfredo Buda, di 59 anni. L’altra persona presente sull’elicottero precipitato è Giorgio Oliva, ricoverato nell’ospedale di Berna. Secondo quanto hanno ricostruito i militari del Soccorso alpino della guardia di finanza di Breuil-Cervinia, coordinati dalla procura di Aosta, i due uomini si sono recati ieri nel comprensorio sciistico valdostano in elicottero, un Robinson 4 posti, provenendo da fuori regione e sono atterrati nella zona di Cime Bianche Laghi, dove hanno sciato. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, quando sono risaliti in elicottero per rientrare a casa. Anche l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un’indagine.
Le ondate di calore che stanno attraversando l'Italia in queste settimane non sono solo un…
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…