Subito arrestato dai Carabinieri il presunto omicida - meteoweek.com
La tragedia è avvenuta a Carignano, piccolo comune in provincia di Torino. Un uomo di 40 anni, Alberto Accastello, ha tolto la vita alla moglie di due anni più giovane e ai due figli. Dopodichè ha deciso di farla finita.
Una vera e propria tragedia è avvenuta alle prime ore del mattino in provincia di Torino. Siamo a Carignano, comune a pochi chilometri dal capoluogo del Piemonte, dove Alberto Accastello è stato l’autore di uno dei tanti casi di omicidio-suicidio. L’uomo, un operaio di 40 anni che lavota in una ditta di essiccazione di cereali, ha avuto un classico raptus di follia. Così, quando erano ancora le 5 del mattino, ha ucciso la moglie di 38 anni, Barbara Gargano. Si tratta di una impiegata di un’altra ditta della zona in provincia di Torino.
La donna si è vista arrivare un colpo di pistola senza poter fare nulla per evitarlo. Dopodichè Alberto, una volta vista la moglie esanime e incapace di reagire al proiettile che l’ha trafitta, si è diretto verso i suoi due figli. Forse entrambi si erano svegliati con il rumore del colpo di pistola con cui è stata uccisa la madre. Neanche per loro due c’è stata pietà, visto che il padre ha sparato ancora per farli fuori entrambi. La stessa sorte è toccata al cane, anch’esso svegliato e forse spaventato per i rumori improvvisi che si erano propagati per casa.
Leggi anche -> Minacce di morte a Luca Zaia: le parole che spaventano
Leggi anche -> Christian non ce l’ha fatta: un’emorragia cerebrale lo spegne a 48 anni
La mattinata di insana follia di Alberto Accastello si è conclusa con il gesto inevitabile, quello del suicidio. Si è portato alla testa la stessa pistola con cui aveva appena sterminato la sua famiglia e si è ucciso a sua volta. I vicini di casa, anch’essi svegliati dal rumore dei colpi di pistola, sono riusciti a sfondare la porta dell’appartamento della strage. Hanno visto per prima la moglie di Alberto, riversa per terra in una pozza di sangue e hanno chiamato subito i carabinieri per denunciare la presenza di quattro persone all’apparenza senza vita.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
A dire la verità, i due bambini erano ancora svegli, tanto che sono stati trasportati con la massima urgenza all’ospedale Regina Margherita. Il maschio, Alessandro, è morto dopo che era stato ricoverato, mentre Aurora sta ancora lottando tra la vita e la morte, seppur in gravissime condizioni. Per quanto riguarda Alberto Accastello, la morte è avvenuta poco prima che i soccorritori del 118 tentassero di rianimarlo. Stando alle prime ipotesi, ha inscenato questo omicidio-suicidio perchè la moglie aveva paventato l’ipotesi di una separazione. E al fratello aveva raccontato di volerla fare finita.
Dare vita a un progetto importante comporta sempre un momento in cui le idee concrete…
Le ondate di calore che stanno attraversando l'Italia in queste settimane non sono solo un…
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…