Una foto che dà speranza, una foto che rincuora. La tempra di due anziani che riesce a sconfiggere il Covid.
Sono in un letto d’ospedale e si tengono la mano. La foto ha fatto tirare un sospiro di sollievo al figlio di Ivo Landi e Livia Arrighini, lui 93enne lei 88enne di Prato. Sono ricoverati entrambi e in via di guarigione. La coppia fino ad un mese fa viveva in totale autonomia nella casa di Prato, poi Livio con problemi cardiaci ed il diabete, è risultato positivo al Coronavirus a seguito di un ricovero in ospedale.
“Quando gli infermieri mi hanno mandato la foto di babbo e mamma che si stringono la mano – ha raccontato Andrea Arrigo Landi a La Nazione – è stato davvero emozionante, quasi non ci credevo. È la dimostrazione che i nostri genitori hanno una tempra fortissima e un grande amore l’uno per l’altro”.
LEGGI ANCHE:
“La situazione non era per niente buona e i medici ci avevano fatto capire che non sarebbe uscito vivo. Invece, si è ripreso ed è stato trasferito una prima volta alla Melagrana dove però ha avuto un’emorragia”, ha spiegato il figlio a La Nazione. “È quindi tornato in ospedale e ha superato anche la seconda fase critica, con stupore dei sanitari, così è rientrato in struttura. Invece la mamma, una settimana fa, ha avuto un’ischemia ed è risultata pure lei positiva al Covid. Dopo l’ospedalizzazione è stata ricoverata alla Melagrana e lì l’hanno sistemata nella stessa camera del babbo. Ora entrambi sono in via di guarigione”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…