Si tratta di 35 milioni per buoni pasto non distribuiti e 18 milioni per straordinari mancati. La ministra Dadone: “Utilizziamoli per la formazione o per allargare il welfare”.
Lo smartworking fa risparmiare: anche sui costi della Pubblica amministrazione. Il lavoro da casa, imposto dall’emergenza covid, ha generato un effetto secondario positivo: un risparmio considerevole per le pubbliche amministrazioni. Solo per i ministeri, secondo le prime stime della Funzione Pubblica, si tratta di oltre 50 milioni di euro: 18 milioni derivanti dallo straordinario non svolto e 35 milioni dai buoni pasto non goduti.
Leggi anche: Stroncato dal Covid in meno di due settimane: morto l’imprenditore Maggiolo
“Come abbiamo già proposto, puntiamo adesso a riallocare queste somme sulla contrattazione integrativa e, dunque, a beneficio degli stessi dipendenti pubblici”, commenta il ministro della Pubblica amministrazione, Fabiana Dadone.
“Ciò significa – ha aggiunto il ministro – incentivare la produttività, erogare più formazione o magari allargare il welfare integrativo. Ecco, valorizzare con riconoscimenti concreti i lavoratori delle amministrazioni rappresenta uno degli obiettivi più importanti dello smart working a regime”.
Leggi anche: #donaVaccinoAUnMigrante: l’hashtag strumentalizzato dai no vax
Una serie di buoni propositi che dovranno poi essere messi in pratica: nella speranza che quanto di buono sia stato prodotto in questi difficili mesi di pandemia non vada sprecato, come spesso invece purtroppo avviene.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…