I saldi invernali di gennaio slitteranno la partenza a causa delle zone rosse e arancioni. Ecco il calendario, quando inizieranno i saldi regione per regione.
La data di inizio dei saldi invernali potrebbe slittare nei primi giorni di gennaio a causa delle zone rosse e arancioni. È quanto apprende l’agenzia ANSA, che scrive che alcune regioni starebbero valutando il cambio di data in considerazione delle zone rosse istituite per i prossimi giorni: ricordiamo che i primi tre giorni di gennaio saranno rossi, così come il 5 e il 6 gennaio, mentre il 4 saranno in vigore le regole per le regioni arancioni.
«Per avere indicazioni certe comunque – dice Massimo Torti segretario generale di Federmoda – bisognerà attendere la decisione delle Regioni per le quali visto il decreto natale arrivato last minute bisognerà attendere le prossime ore. Certo questa confusione non fa bene ed è un ulteriore danno al commercio, nonostante tutti gli sforzi che abbiamo fatto per rispettare le regole». «La moda d’altronde è un mercato che si deprezza» e i danni sono importanti su tutta la filiera, dal dettaglio all’ingrosso, alla produzione«, »quindi anche i contributi ed i ristori dovrebbero riguardare tutti ed essere proporzionati alle effettive perdite»
LEGGI ANCHE: Food delivery, fenomeno in espansione: il Covid favorisce la spesa a domicilio
Secondo il calendario provvisorio diffuso da Confcommercio, er ora la partenza delle vendite promozionali è articolata praticamente nell’arco di tutto il mese di gennaio. In teoria si dovrebbe partire il 2 in Valle d’Aosta, Molise e Basilicata, il 4 in Abruzzo e Calabria, il 5 in Sardegna e Campania. E dovrebbero essere queste le Regioni dove le date previste potrebbero slittare anticipandole o posticipandole. Fuori dal periodo dei divieti per le feste invece le partenze previste il 7 gennaio per Puglia, Sicilia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Lombardia. In Umbria dovrebbe cominciare il 9, il Lazio il 12.
LEGGI ANCHE: Capodanno 2021, David Guetta in livestream di fronte al Louvre
Nella seconda metà del mese partenza prevista il 16 per le Marche e la Provincia Autonoma di Bolzano (comuni non turistici). I saldi arriveranno solo a fine mese, in Liguria, il 29, ed il 30 in Emilia Romagna, Toscana, e Veneto. In queste ultime regioni però come in altre , era stato possibile effettuare vendite promozionali già nei 30 giorni precedenti. Infine, per comprare in saldo nei comuni turistici della Provincia Autonoma di Bolzano, bisognerà attendere il 13 febbraio.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…