Federica+Panicucci+insultata%2C+la+conduttrice+diventa+una+furia%3A+%26%238220%3BNoi+donne+siamo+libere%26%238221%3B
meteoweekcom
/2021/03/11/federica-panicucci-insultata-la-conduttrice-diventa-una-furia-noi-donne-siamo-libere/amp/
Gossip

Federica Panicucci insultata, la conduttrice diventa una furia: “Noi donne siamo libere”

Il commento di un giornalista sul look indossato da Federica Panicucci durante la puntata di ieri, 10 marzo, di Mattino Cinque fa infuriare la conduttrice.

Federica Panicucci a Mattino Cinque

È accaduto tutto nella giornata di ieri quando, nel corso della diretta quotidiana con Mattino Cinque, su Twitter il giornalista Giuseppe Candela ha voluto fare un appunto sui look sfoggiati da Federica Panicucci negli ultimi periodi. “Da qualche tempo la Panicucci si veste come una persona normale”, ha commentato il giornalista scatenando una polemica in rete e spaccando in due il popolo del web.

Le parole di Candela non sono passate inosservate alla conduttrice di Mattino Cinque che, qualche ora dopo il tweet del giornalista, ha deciso di replicare via social. Federica Panicucci non ha accettato di buon grado il giudizio dell’uomo e ha voluto lanciare un messaggio – forte e chiaro – affinchè la si smetta di considerare una donna in base all’abbigliamento o a come si mostra in pubblico. Per qualcuno, però, l’intervento di Federica Panicucci è stato fuori luogo.

Federica Panicucci, furia su Instagram

Riprendendo il tweet di Candela, quindi, Federica Panicucci ha voluto fare delle importanti considerazioni.

[…]Verrebbe naturale chiedere innanzitutto al Signor Candela quali sono secondo lui le ‘donne non normali’ e come si vestono, sempre secondo lui, le ‘donne non normali’ – ha sbottato il volto di Mattino Cinque – . Ma vado oltre perché la questione secondo me è ben più seria[…]”.

Federica Panicucci ha definito inconcepibile la tendenza, nel 2021, a giudicare “una donna basandosi su come è vestita, dalla lunghezza della sua gonna o dai suoi pantaloni aderenti”.

“Ma davvero ancora oggi, nel 2021, l’aspetto esteriore di una donna, o meglio, il suo guardaroba, può essere motivo di giudizio? – ha continuato furiosa – . Può davvero ancora accadere che un uomo, un giornalista come in questo caso, giudichi la ‘normalità’ di una donna attraverso i suoi vestiti?”.

Consapevole che il suo vestito potesse o meno essere di gradimento, la Panicucci ha sottolineato come la “normalità di una donna” non possa in alcun modo passare da questo concetto.

“[…] Varrebbe la pena ricordare al Signor Candela, che oggi fortunatamente le donne non sono più ‘oggetti’ da valutare in base alla misura del tacco che portano – ha scritto ancora la conduttrice – .Sono stanca di leggere ancora messaggi come questi dopo anni di battaglie, stanca come tutte le donne che vengono giudicate sulla base di criteri idioti e insensati”.

Invitando, dunque, il giornalista Candela a scrivere di lei solo per la sua professionalità evitando di “scivolare in stereotipi” che oggi sono “inaccettabili”, la Panicucci ha voluto mandare un messaggio importante.

“[…]Perché Lei, oggi, con il suo tweet, non ha offeso me, ma ha offeso tutte le donne giudicandole ‘normali’ o non ‘normali’ in base al vestito che indossano – ha concluso la conduttrice – .Vogliamo essere libere, noi donne, di vestirci e di mostrarci come più ci piace” .

Federica Panicucci, post Instagram

Leggi anche–>Incidente per Federica Panicucci: “Dovrò avere le dita fasciate”

Leggi anche–>Federica Panicucci svela i suoi segreti di famiglia: matrimonio, figli e quotidianità

Il messaggio di Federica Panicucci divide il web

Il messaggio di Federica Panicucci, però, ha spaccato il web e, se da una parte molti utenti si sono schierati dalla sua parte, dall’altra qualcuno ha ritenuto la sua ira e il suo intervento eccessivi.

“Per me hai esagerato Federica, in fondo ha criticato solo il modo di vestirti, non è entrato nel contesto di giudicarti, forse non gli piaceva come ti vestivi”, ha commentato un fan della Panicucci, “Ma cosa c’entra? lui non ha detto donna…ha detto persona…ennesimo spunto per farci un manifesto fuori contesto”, si legge ancora sul profilo Instagram della conduttrice.

Intanto, dopo le parole di Federica Panicucci, Giuseppe Candela ha voluto prendere la parola per un chiarimento: “Alla signora Panicucci dico solo una cosa: non si permetta di dirmi che ho offeso le donne. Le sue battaglie le faccia su cose serie, magari dopo aver letto e capito quanto scritto”.

Published by

Recent Posts

  • Sport

La Juve torna a sorridere: la Coppa Italia è bianconera

La Juventus ritorna a sollevare al cielo un trofeo dopo anni di digiuni e delusioni.…

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…