Il giudice monocratico del Tribunale di Rieti, Giovanni Riccardo Porro, ha assolto tutti e 7 gli imputati nell’ambito del processo per il crollo del campanile di Accumoli (Rieti), avvenuto in seguito al sisma del 24 agosto 2016 e che causò la morte dell’intera famiglia Tuccio (madre, padre e due bambini piccoli).
Assolti perché il fatto non costituisce reato l’ex sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci, e l’ingegner Matteo Buzzi, tecnico incaricato dei lavori che la Diocesi di Rieti aveva disposto sul campanile di Accumoli, poi crollato in seguito al sisma del 24 agosto 2016.
Assolti, perché il fatto non sussiste, gli altri 4 imputati: l’allora responsabile unico del progetto, l’architetto Pier Luigi Cappelloni; il collaudatore statico amministrativo dei lavori a cui fu sottoposta la torre, l’architetto Mara Cerroni; i progettisti e direttori dei lavori, l’ingegnere Alessandro Aniballi e l’architetto Angelo Angelucci; e il geometra Giuseppe Renzi.
LEGGI ANCHE: Incidenti sul lavoro: morti due operai dopo essere caduti in una cisterna
Il pm Lorenzo Francia nei giorni scorsi aveva chiesto complessivi 42 anni di carcere, 6 per ciascuno degli imputati. Per tutti l’accusa era di omicidio colposo e disastro colposo.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…