I vigili del fuoco del comando di Massa Carrara stanno intervenendo a Filattiera, nel comune di Pontremoli (Massa Carrara), per il crollo di un fabbricato di due piani a seguito di una esplosione.
Sul posto sta arrivando anche personale Usar da Pisa e del nucleo cinofili da Livorno. Vi sono controlli in corso per verificare l’eventuale presenza di persone tra le macerie. Sul posto anche un’automedica di Pontremoli e un’ambulanza della Misericordia di Pontremoli inviate dal 118.
Nell’abitazione abitava un uomo di 88 anni che è stato trovato morto tra le macerie della casa a due piani. Secondo quanto si apprende, l’anziano al momento del crollo si trovava da solo all’interno dell’abitazione.
Secondo i soccorritori presenti sul posto il corpo dell’anziano sarebbe stato ritrovato carbonizzato. I vigili del fuoco del comando di Massa Carrara, aiutati da squadre provenienti da Firenze e dal gruppo cinofili, hanno scavato tra le macerie per quasi sette ore prima di ritrovare il corpo senza vita dell’uomo, proprietario della palazzina. Alcuni testimoni, compaesani e vicini di casa, hanno fin da subito sostenuto che l’uomo si trovasse solo nell’abitazione, ma i vigili del fuoco continuano le ricerche per scongiurare la presenza di altre persone.
Secondo le prime ricostruzioni, a Filattiera questa mattina è stato avvertito un forte boato e poi uno scoppio; l’ipotesi per i soccorritori rimane al momento quella di una fuga di gas, che spiegherebbe il ritrovamento del corpo carbonizzato ma non si esclude nessuna pista.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…