Le forze dell’ordine stanno eseguendo perquisizioni domiciliari e informatiche a carico di appartenenti al mondo ‘No-Vax ‘
I No-Vax sono finiti nel mirino. Non si tratta di tutti coloro che sono contrari al vaccino. Nella lente d’ingrandimento sono finiti coloro che appartengono al mondo dei No-Vax che organizzano manifestazioni. Dopo gli scontri avvenuti a piazza del Popolo a Roma le forze dell’ordine vogliono prevenire azioni che possano degenerare. Per questo motivo stanno partendo perquisizioni setacciando i gruppi Telegram sui quali si organizzano manifestazioni.
In particolare, dalle prime ore di oggi le forze dell’ordine stanno eseguendo perquisizioni domiciliari e informatiche a carico di appartenenti al mondo ‘No-Vax‘ che tramite un gruppo Telegram hanno manifestato intenti violenti da porre in essere in occasione di pubbliche manifestazioni.
Leggi anche > Bugliano, il Comune acclamato da No vax e No Green Pass: ma è tutto falso
Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Milano che ha delegato la locale Digos e il Compartimento di Polizia Postale. Al momento l’azione investigativa è indirizzata a persone residenti nelle città di Milano, Roma, Bergamo, Reggio Emilia, Venezia e Padova.
Leggi anche > “No vax”, ora il pericolo passa da Telegram. E i “No Pass” si preparano ad invadere le stazioni
I social, quindi, stanno diventando lo strumento per organizzare manifestazioni che coinvolgono anche alcuni partecipanti ai gruppi intenzionati a manifestare in maniera poco pacifica.
Dare vita a un progetto importante comporta sempre un momento in cui le idee concrete…
Le ondate di calore che stanno attraversando l'Italia in queste settimane non sono solo un…
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…