Meteo+OGGI+venerd%C3%AC+21+gennaio+%7C+addensamenti+in+aumento
meteoweekcom
/2022/01/20/meteo-oggi-venerdi-21-gennaio-addensamenti-in-aumento/amp/
Meteo

Meteo OGGI venerdì 21 gennaio | addensamenti in aumento

Nella giornata di OGGI venerdì previsioni meteo del 21 gennaio. Al nord cieli prevalentemente sereni.  Al centro maltempo generale Al sud nuvole sparse. Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di venerdì 21 Gennaio.

Nord:
Nubi compatte ma sostanzialmente innocue sui rilievi alpini confinali centro-orientali; prevalente soleggiamento sul resto del nord ma con nebbie e nubi basse fino la tarda mattina su Emilia-romagna e settori sud di Lombardia e Veneto e qualche occasionale piovasco mattutino sulla Romagna.

Centro e Sardegna:
Isolate piogge o brevi rovesci fino metà giornata su Marche e Abruzzo e in successivo miglioramento da nord, con quota neve in calo fino a 800 metri; poche nubi sparse su ovest Toscana, nuvolosità irregolare anche estesa sul resto del centro con sporadici e brevi piovaschi possibili dal pomeriggio e in serata sulla Sardegna orientale e, solo nel pomeriggio, sul Lazio centro-meridionale.

Sud e Sicilia:
Molto nuvoloso su tutte le regioni, con isolate piogge o brevi rovesci sulle regioni peninsulari e, più sporadiche, sulla Sicilia settentrionale, in miglioramento pomeridiano e serale da nord e con residui fenomeni serali limitati alla Calabria e ai settori tirrenici e ionici della Sicilia.

Temperature:
Minime in generale calo al centro-nord e sulla Sicilia, in aumento su Puglia e settori orientali di Basilicata e Calabria; massime in lieve aumento tra basso veneto e coste emiliano-romagnole, stazionarie su Sardegna e centro-sud Sicilia, in generale calo sul resto d’Italia specie restante nord e regioni adriatiche centro-meridionali.

Venti:
Moderati occidentali sulla Sardegna in rotazione da nord da metà giornata; moderati occidentali su Sicilia e sud peninsulare, in rapida rotazione mattutina da nord e con ulteriori rinforzi dal pomeriggio su tutte le regioni peninsulari specie Puglia, Campania e settori ionici; deboli nord-orientali sul centro peninsulare in moderata intensificazione mattutina; deboli settentrionali o dai quadranti orientali al nord, con decisi rinforzi settentrionali sulla Liguria di ponente fino al tardo pomeriggio.

Mari:
Agitato il mare di Sardegna con moto ondoso in diminuzione; molto mosso tendente a localmente agitato il canale di Sardegna; da mossi a molto mossi i restanti mari.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…