La vasca si riempie, muore annegato il bimbo di 8 mesi: il fratellino ha tappato lo scarico

La vasca si riempie, muore affogato il bimbo di 8 mesi: il fratellino ha tappato involontariamente lo scarico mentre stavano facendo il bagnetto insieme. 

Tragedia a Milano. È successo tutto velocemente, una questione di attimi. Un momento di distrazione che è stato fatale per un bimbo di appena otto mesi, annegato nella vasca mentre stava facendo il bagno assieme al fratellino.

tragedia a Milano: bimbo di 8 mesi annegato nella vasca (foto di repertorio)- meteoweek.com

Potrebbe essere stato proprio il piccolo, di circa tre anni, ad aver involontariamente portato alla morte del bimbo. Come spiegato da Il Corriere, infatti, il bimbo si sarebbe spostato e seduto vicino al foro di scarico, ostruendolo con il suo corpicino. Inutili i tentativi di salvare la piccola vittima.

La vasca si riempie, muore annegato il bimbo di 8 mesi

Si chiamava Marouane, il bimbo di otto mesi scomparso a seguito di un tragico incidente domestico. La mamma lo aveva lasciato da solo insieme al fratellino, dentro la vasca dove entrambi stavano facendo il bagnetto. Una questione di pochissimi secondi, giusto il tempo di andare a prendere qualche giochino per i figli.

Nessuno si sarebbe mai aspettato l’irreparabile. La donna aveva infatti preventivamente tolto il tappo dalla vasca, facendo sì che l’acqua potesse scorrere liberamente senza provocare situazioni di pericolo, mentre il rubinetto era rimasto aperto. Eppure, il figlioletto più grande pare si sia seduto, spostandosi, proprio sopra il foro di scarico, coprendolo accidentalmente con il suo corpicino.

Fatali, allora, quei secondi. La vasca si è riempita d’acqua, pare anche di una decina di centimetri. Sufficienti, purtroppo, per portare al decesso per annegamento il piccolo Marouane. La mamma, tornata con in mano i giochi per i suoi figli, si è ritrovata davanti una situazione disperata. Il bimbo aveva già perso si sensi, e ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile. Le urla della donna, disperata, hanno allertato immediatamente i vicini, intervenuti per impedire l’irreparabile.

La tempestiva corsa in ospedale, avvenuta in elisoccorso, non ha permesso ai medici di salvargli la vita. Trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, per il bimbo di otto mesi non c’era già più niente da fare. Ora è lutto in quell’appartamento Aler di via Costantino Baroni, al Gratosoglio. Sul posto è intervenuta anche la polizia, mentre il pm Francesco Cajani ha interrogato a lungo la madre della vittima. La donna, una 38enne di origini marocchine, era a casa insieme ai suoi figli più piccoli, mentre i più grandi – di 5 e 7 – erano a scuola. Gli inquirenti parlano di una tragica fatalità.

Valeria Girardi

Recent Posts

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

2 mesi ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

9 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

9 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

11 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

11 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

11 mesi ago