Operai morti-meteoweek.com
Sono due gli operai che hanno perso la vita a Moltrasio (Como). Li hanno rinvenuti morti stamane in un container da cantiere. Ecco cosa è successo
Due giovani operai di un’età compresa tra 20 e 30 anni sono morti a Moltrasio (Como). I due, egiziani, sono stati rinvenuti deceduti dai colleghi di lavoro stamane, all’interno di un container da cantiere.
I lavoratori in questione hanno trascorso la nottata a lavoro e hanno deciso di accendere del fuoco per scaldarsi, con un braciere di tipo artigianale. Da quanto si apprende, a togliere loro la vita potrebbero essere state emissioni di monossido di carbonio, che si viene a produrre tramite il fuoco.
Il dramma è occorso all’interno di un container da cantiere in via Ranzato. Tale container prefabbricato è adibito a uso ufficio. I colleghi dei due operai, vedendo che non erano tornati a lavoro, hanno deciso di allertare la macchina dei soccorsi che purtroppo, giunta sul posto, ha solo potuto constatare che i due giovani non c’erano più.
Sul posto anche le forze dell’ordine, l’Ats e l’Ispettorato del lavoro per occuparsi di tutti i rilievi di prassi. Da quanto si apprende, i due operai morti nell’incidente sul posto di lavoro proverrebbero dall’Egitto ma risiedono in provincia di Milano. Un uomo di 62 anni, che ha trovato i cadaveri dei suoi due colleghi di lavoro, è stato soccorso dai sanitari sull’ambulanza in codice verde.
Dato che non erano residenti in quelle aree, i due operai hanno deciso di passare la notte nel container prefabbricato adibito a uso ufficio. Il cantiere è atto alla costruzione di ville sul lago. Da quanto si è finora appurato, sembrerebbe che i decessi dei due operai sarebbero di diverse ore fa, il che fa presupporre che i due lavoratori potrebbero aver perso la vita già nella notte di ieri, martedì 20 settembre, in seguito all’accensione, all’interno del suddetto container, un braciere per riuscire a scaldarsi.
Questo perché con l’avvento dell’autunno, c’è stato un graduale calo delle temperature e in particolare in quelle zone tali temperature sono arrivate a 12 gradi. Ecco perché probabilmente, i due lavoratori hanno deciso di accendere il fuoco per scaldare l’ambiente.
Le ondate di calore che stanno attraversando l'Italia in queste settimane non sono solo un…
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…