coltello-meteoweek.com
La nuova challenge sulla piattaforma social cinese è ispirata alla nuova serie Netflix ed è già in tendenza su TikTok. Ecco quali sono le modalità
Una nuova sfida sta circolando tra i giovanissimi sulla nota piattaforma social Tik Tok. La sfida consiste nell’immedesimarsi nei panni di un assassino seriale per poi vedere che sentimenti emergono alla vista di sangue e cadaveri.
Si tratta di una nuova challenge che si sta diffondendo su Tik Tok tra i giovanissimi che, ispirandosi alla nuova serie tv prodotta da Netflix, hanno creato quella che viene chiamata “Dahmer challenge”. Gli amministratori di Tik Tok hanno posto sotto censura già diversi video e bannato alcuni utenti. Intanto, in campo è entrata anche la Polizia Postale che ha deciso di monitorare quanto sta accadendo in modo periodico, e ha messo su una campagna per sensibilizzare in merito alla pericolosità delle ultime sfide in tendenza.
Questa nuova challenge, come riporta Erika Chielli su Il Messaggero, è ispirata al “cannibale di Milwaukee” che seminò il panico tra fine anni ’70 e i primi anni ’90. Si tratta di Jeffrey Dahmer che in tutto ha ucciso 17 persone, in modo davvero orribile: prima le soffocava e poi le faceva a pezzi. In seguito, faceva delle foto alle salme, in modo da tenerle per ricordo dei suoi delitti.
Quelle foto sono state messe in onda di recente nella miniserie documentario, che è riservata a un pubblico di adulti, su Netflix. Chi prende parte a questa sfida deve riprendere le immagini scattate dall’assassino e postare un video in cui si filma mentre guarda la foto scelta. Vince la sfida chi riesce a trattenersi dal mostrarsi inquieto o turbato alla vista delle atrocità presenti nelle foto scattate dal serial killer.
In poche settimane, in tanti hanno preso parte a questa sfida. Tra i giovanissimi, molti sono italiani. Tra le cose che più preoccupano in merito a questa challenge, oltre al fatto che il contenuto postato minimizza la gravità delle azioni commesse da Dahmer, è la reazione degli utenti. Qualcuno si vanta del fatto che vedere quelle foto non gli abbiano fatto effetto, qualcun altro scrive:«Niente. Non mi hanno traumatizzato».
Qualcuno addirittura ha scritto di sapere come fare per creare un video “fighissimo”:«Allora, se siete disturbati come me e volete le foto di Dahmer, vi dico io come fare». Fortunatamente, grazie agli amministratori, pare che il fenomeno si stia limitando.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…