Si+accascia+a+terra+terrorizzato+dal+rapinatore+armato+di+bastone%3A+il+dramma+di+un+ristoratore
/2022/11/11/si-accascia-a-terra-terrorizzato-dal-rapinatore-armato-di-bastone/amp/

Si accascia a terra terrorizzato dal rapinatore armato di bastone: il dramma di un ristoratore

Violenza e minacce: il cuore di un ristoratore non ha retto al tentativo di rapina di un uomo armato di bastone.

L’aggressore ha fatto irruzione nel locale pretendendo di consumare senza sborsare un euro. Quando i proprietari del ristoranti si sono rifiutati di accontentarlo la sua reazione è stata violenta.

Un ristoratore di 64 anni non ha retto al fortissimo spavento per un tentativo di rapina – Meteoweek

Il suo cuore non ha retto alla paura e allo spavento dopo un tentativo di rapina nel suo ristorante. Agitazione fatale per il ristoratore Alberto Biancalana, morto ieri sera dopo una tentata rapina. A impaurirlo con le minacce un cittadino marocchino entrato nel locale a Torre del Lago, in provincia di Lucca, brandendo in mano un paletto di legno. L’uomo ha fatto irruzione in tarda serata nel ristorante per chiedere insistentemente denaro, alcol e sigarette. Il ristoratore, 64 anni, si è accasciato a terra dopo il fortissimo spavento.

È successo poco prima della mezzanotte quando Biancalana, che gestiva assieme a un socio il ristorante l’Elefante marino, ha visto entrato quel malvivente minaccioso. Il marocchino pretendeva di cenare nel ristorante e voleva sigarette, il tutto senza sborsare una lira. Ma al rifiuto dei gestori del locale ha dato in escandescenze, cercando anche di bruciare la macchia di uno dei due.

I proprietari del locale sono riusciti a portarlo fino all’ingresso e a farlo uscire dal ristorante. Ma il marocchino, in forte stato di agitazione, ha divelto un paletto dalla staccionata esterna e cominciato a minacciare uno dei due ristoratori, rimasto ferito. L’aggressore gli ha procurato una lussazione a un dito guaribile in trenta giorni. Dopodiché ha preso una grossa pietra fa pietra danneggiando l’automobile di Alberto Biancalana.

Stroncato da un malore improvviso

L’Elefante Marino, il locale dove si è consumato il blitz del rapinatore armato di un paletto – Meteoweek

Subito partite le richieste di aiuto. Nel locale della vittima si sono subito precipitati i soccorritori del 118. Sono intervenuti anche i carabinieri. Mentre i militari bloccavano l’aggressore, i soccorritori praticavano già le prime manovre di rianimazione. Dopodiché hanno trasportato il 64enne in ospedale, all’Opa di Massa, centro specializzato in malattie cardiache. Ma il ristoratore è deceduto di lì a poco.

Gli uomini dell’Arma hanno arrestato il cittadino marocchino. Pare che l’uomo fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Così come sembra che sia pochi giorni fa fosse stato denunciato per aver cercato di fare un’altra rapina. Sul posto nel frattempo era arrivata anche una volante della polizia

Emiliano Fumaneri

Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti. Mi appassionano anche la geopolitica e le tematiche ambientali.

Recent Posts

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

1 anno ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

2 anni ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

2 anni ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

2 anni ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

2 anni ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

2 anni ago