Massimo Boldi chi e - meteoweek
Chi è Massimo Boldi? Lui è uno degli attori comici italiani più noti negli ultimi 40 anni. Ma è anche produttore cinematografico e conduttore televisivo
Nato il 23 luglio 1945 a Luino, all’età di 11 anni, dopo la morte del padre, si trasferisce con il resto della famiglia a Milano. Si iscrive alle scuole serali e intanto lavora, come batterista, come vetrinista e poi come venditore porta a porta per la Motta.
Esordisce nello spettacolo come batterista iniziando giovanissimo con Renato Vignocchi, con il quale forma nel 1963 il gruppo musicale degli Atlas. Più tardi forma a Varese con il fratello Fabio il gruppo I Mimitoki. Entra poi ne La pattuglia azzurra dove suona anche con Claudio Lippi, Al Bano e Christian De Sica. Nel 1974 partecipa a Canzonissima con Raffaella Carrà e Cochi e Renato. È qui che inizia la sua carriera artistica come attore comico e cabarettista. Nel 1968 inizia ad esibirsi al Derby Club e scopre in sé un vero e proprio talento comico.
È proprio al Derby Club che nascono i suoi personaggi più famosi. Fa coppia con Teo Teocoli sia al Derby Club che nelle televisioni locali e il sodalizio tra i due comici è l’anticamera di quella che sarebbe stata la nuova comicità. Il personaggio forse più famoso e amato di Boldi è Max Cipollino uno strampalato conduttore di un telegiornale di una piccola tv privata. Per lui il comico è conosciuto anche come Cipollino. In quello stesso periodo l’attore si fa vedere anche sul grande schermo in film come Due cuori, una cappella, 1975, Di che segno sei?, 1975 e Luna di miele in tre, 1976. Oggi ha in parte abbandonato la sua carriera di comico per lasciare spazio a quella di attore. Ma sicuramente i film che lo hanno consacrato sono stati i cinepanettoni con l’amico De Sica e, sul piccolo schermo, la partecipazione a serie quali Un ciclone in famiglia.
Per quanto riguarda la vita privata di Massimo Boldi sappiamo che nei primi anni ’70 ha conosciuto Maria Teresa Selo con cui è stato sposato dal 1973 al 2004, anno della morte della donna. Dalla loro unione sono nate tre figlie, Micaela, Manuela, e Marta. Nel 2015 l’attore si è fidanzato con Loredana De Nardis più giovane di lui di oltre 30 anni. Una volta lasciatisi, l’attore si è legato a Veronica Rega, ex concorrente del Grande Fratello. Oggi è fidanzato con Irene, ma sull’identità della donna viene mantenuta una privacy totale. Possiamo seguire il comico sul suo profilo Instagram per rimanere sempre aggiornati sulla sua vita privata e lavorativa.
Dare vita a un progetto importante comporta sempre un momento in cui le idee concrete…
Le ondate di calore che stanno attraversando l'Italia in queste settimane non sono solo un…
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…