Roma, muore dandola alla luce, 8 giorni dopo muore anche la sua bambina - meteoweek
E’ morta a distanza di otto giorni dal decesso della mamma, la piccola Greta Erika. La bimba era nata il 5 novembre scorso
Greta Erika non ce l’ha fatta: la bimba è morta il 13 novembre scorso, otto giorni dopo la nascita e il decesso della mamma Erika durante il parto. La madre era infatti deceduta il 5 novembre scorso all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dopo averla partorita. Adesso, con l’accusa di omicidio colposo, nove medici dell’equipe del nosocomio sono iscritti al registro degli indagati.
leggi anche–> Dramma a Ivrea | Ragazza 18enne muore impiccata al cancello di casa, aveva dimenticato le chiavi
clicca qui–> Venezia, un miliardo di danni: ecco perché il Mose non viene attivato
La donna aveva 31 anni. Era alla ventinovesima settimana di gravidanza, quando ha iniziato ad accusare dolori e perdite di sangue. Subito trasferita e soccorsa in ospedale, ha partorito alle 18.30, ma poche ore dopo, alle 23 del giorno stesso, ha subito un arresto cardiaco.
La morte della piccola Greta Erika comporterà – come si legge sul Corriere della Sera – l’apertura di una nuova inchiesta sempre con la stessa accusa, omicidio colposo. Le iscrizioni, nel primo caso, vanno considerate atti dovuti, mirate ad accertare le cause del dramma”. Venerdì è stato aperto il fascicolo per la morte della piccola dopo la denuncia depositata dai familiari, che sono assistiti dall’avvocato Giovanna Mazza. Per il momento, nessun medico è stato indagato.
Stando ai primi accertamenti, riguardo alla scomparsa della mamma Erika, pare che la ragazza sarebbe morta a causa di una grave e improvvisa emorragia. Adesso si attende l’esito dell’autopsia per accertare se la morte di Erika sia stata provocata da una «placenta accreta», cioè aderente all’utero, o se invece sia stata causata dalle manovre dei medici nel corso del parto.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…