Timothy+Hutton+accusato+di+violenza+sessuale+ai+danni+di+una+ragazzina
meteoweekcom
/2020/03/03/timothy-hutton-accusato-di-violenza-sessuale-ai-danni-di-una-ragazzina/amp/
Cinema

Timothy Hutton accusato di violenza sessuale ai danni di una ragazzina

La verità sulle accuse di violenza sessuale mosse da una ragazza di 14 anni nei confronti dall’attore Timothy Hutton nel 1983.

Il caso di Harvey Weinstein è servito anche come apri pista per molte donne che hanno trovato il coraggio di denunciare i loro violentatori famosi o meno. L’ultimo caso, riguarda il vincitore dell’Oscar Timothy Hutton, il quale è stato accusato di violenza sessuale ai danni di una donna che all’epoca aveva 14 anni. Lo scorso anno Sera Johnston ha trovato il coraggio di denunciare penalmente l’attore presso il dipartimento di polizia di Vancouver.

Timothy Hutton | la testimonianza della vittima

Sera Johnston, la ragazza che ha accusato il premio Oscar di violenza sessuale ha raccontato che all’epoca dei fatti aveva solo 14 anni. Lei insieme ad altre due ragazze vennero invitate nella camera d’albergo di Hutton – all’epoca aveva 20 anni – nella quale avvenne la violenza ( o presunta tale). Com’è possibile che a distanza di 36 anni, la donna abbia deciso di parlare solo ora? La risposta non è tardata ad arrivare, citando il movimento #MeToo, il quale le ha dato il coraggio di raccontare la sua verità.

Leggi anche: Harvey Weinstein | niente ergastolo ma confermata la condanna per stupro

Leggi anche: Harvey Weinstein | le reazioni delle sue accusatrici alla condanna

Timothy Hutton | la difesa dell’attore

Hutton chiaramente ha negato tutte le accuse mosse contro di lui, dichiarando che la storia raccontata da Johnson è stata ‘creata a tavolino con dichiarazioni false, scurrili e diffamatorie’. Ai microfoni di BuzzFeed, ha anche aggiunto: “Negli ultimi due anni e mezzo, sono stato il bersaglio di molteplici tentativi di estorsione da parte di una donna di nome Sera Dale Johnston per estrarne milioni di dollari da parte mia. Ha minacciato che se non avessi soddisfatto le sue richieste, sarebbe andata alla stampa con una falsa accusa che l’ho assalita sessualmente 37 anni fa in Canada. Non ho mai aggredito la signora Johnston.”

Timothy Hutton | l’epilogo della vicenda

La donna che stava con lei nella suite dopo aver confermato tutto il racconto della Johnston, il giornale BuzzFeed ha parlato con altri cinque testimoni come persone informate sui fatti. A quel punto, il team di legali di Hutton decisero di stipulare un accordo per chiudere definitivamente tutta la vicenda a 135 mila dollari. Quando stava per finire tutto, Sera ha pensato bene di tirarsi indietro, dopo aver appreso e capito che l’attore – nonostante  tutto – avrebbe continuato a negare ogni tipo di violenza.

L’ultima mossa è stata quella di tirare in mezzo alla questione, il giornale BuzzFeed, colpevole di aver dato voce a una persona che ha raccontato solo parte della verità, compromettendo l’immagine dell’uomo e attore agli occhi del pubblico. La richiesta è stata di ritirare ufficialmente gli articoli pubblicati fin ora.

Published by

Recent Posts

  • Sport

La Juve torna a sorridere: la Coppa Italia è bianconera

La Juventus ritorna a sollevare al cielo un trofeo dopo anni di digiuni e delusioni.…

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…