Coronavirus, cancellata la puntata della Corrida: quando ritornerà Carlo Conti

Non andrà in onda domani – venerdì 6 marzo 2020 – La Corrida su Rai Uno. A darne per primo la notizia è Davide Maggio. E – stando ad alcuni rumors -potrebbe anche “saltare” la puntata successiva del 13 marzo!

Photo by Elisabetta Villa/Getty Images

 

Per La Corrida è impossibile non avere il pubblico in studio!

La decisione è stata presa a malincuore dei dirigenti di mamma Rai che, dopo aver verificato che l’epidemia del Coronavirus si è tristemente diffusa dal Nord Italia anche in altre zone, spostandosi pure al Centro, di non registrare nemmeno i programmi televisivi che solitamente vengono registrati nella Capitale. Al di là del fatto di “lasciare a casa” il pubblico in studio per motivi altamente preventivi, era necessario, a loro avviso, prendere decisioni ben più drastiche e dure. Anche perché, nel caso specifico de La Corrida, è impossibile registrarla senza la presenza di pubblico in studio, dal momento che è lo stesso a valutare i vari concorrenti dopo la loro esibizione sul palco con gli strumenti messi a loro disposizione dallo staff della trasmissione.

Photo by Elisabetta Villa/Getty Images

 

In studio anche una giuria molto speciale

E’ tuttavia anche vero che da quest’anno, al fine di dare una sorta di “refresh” al programma, sia stata anche inserita la simpatica presenza di una giuria alquanto speciale, composta dalle “vecchie glorie” de La Corrida, che sono entrate sempre più nel cuore dei telespettatori e che, in taluni casi, sono diventate dei veri e propri personaggi acclamati e ricercati non solo sui Social, ma anche nella vita reale per serate o intrattenimenti. Ma tale giuria non ha il “peso” che ha invece il pubblico in studio, dal momento che non può dare un voto e decidere chi è più meritevole rispetto agli altri.

Leggi Anche -> Conoscete la moglie di Carlo Conti? Chi è la bellissima Francesca

Leggi Anche -> Carlo Conti, l’ex fidanzata racconta i dettagli della fine: “Non l’ho mai visto…”

Un grande successo per le prime puntate dell’edizione 2020 de La Corrida

Certamente anche questa “gustosa novità” ha reso ancora più accattivante e vivace la visione del programma. Gli share e i dati di ascolto lo hanno dimostrato ampiamente: difatti la puntata di esordio ha registrato 4.188000 telespettatori, ottenendo il 19.7% di share, battendo così il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini.

Vai alla Home di MeteoWeek Gossip – clicca QUI

La seconda puntata invece, che si è scontrata direttamente contro la prima puntata della nuova edizione del serale di Amici Di Maria De Filippi, ha totalizzato 4.223.000 spettatori, conquistandosi il 18.71% di share. Risultasti certamente ottimi per un programma storico della televisione italiana, da qualche anno approdato dalle reti Mediaset a Rai Uno, con la conduzione impeccabile di Carlo Conti, affiancato dalla bellissima Ludovica Caramis, che ha dimostrato ampiamente, nel corso delle puntate, non solo di essere affascinante, ma anche simpatica e professionale.

 

Laura Gorini

Recent Posts

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

2 mesi ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

8 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

8 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

10 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

10 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

10 mesi ago