Matthew+McConaughey+%7C+il+re+delle+commedie+romantiche+di+Hollywood
meteoweekcom
/2020/03/06/matthew-mcconaughey-il-re-delle-commedie-romantiche-di-hollywood/amp/
Cinema

Matthew McConaughey | il re delle commedie romantiche di Hollywood

Perchè Matthew McConaughey viene considerato ancora il re delle commedie romantiche nonostante abbia vinto il premio Oscar per un film drammatico?

Matthew McConaughey è uno di quegli attori che nonostante abbia interpretato il ruolo di protagonista in film di vario genere, per il pubblico resterò sempre il re delle commedie romantiche. Nonostante sia stato premiato con un Premio Oscar per un film drammatico, il bel Matthew rimarrà sempre l’attore delle rom  comedy.

McConaughey recentemente ha rivelato di aver fatto un grande sforzo nel volersi separare dal tipo di ruoli per cui era noto intorno al 2008. Queste sue scelte lo hanno portato a rinunciare a molti soldi sul tavolo.

Matthew McConaughey | la verità dell’attore

L’attore attraverso THR ha spiegato che dopo la nascita di suo figlio, ha deciso di sottoporsi a un processo “non-branding”. Nonostante il successo mondiale nel genere delle commedie romantiche nei primi anni del 2000, la sua volontà era quella di allontanarsi una volta e per tutte, a favore di nuovi progetti più stimolanti.

Dopo aver fatto una pausa, sulla sua scrivania, come racconta McConaughey, arrivò una sceneggiatura difficile da rifiutare. ” A quel tempo ho ricevuto un’offerma per girare una commedia romantica, ed era per un film molto importale e con un cachet molto alto. Dopo aver rifiutato, hanno aumentato la cifra al punto di raddoppiare l’offerta. A questo punto ho letto nuovamente la sceneggiatura. Nonostante tutto, la risposta è stata sempre ‘no’.”

Leggi anche: Doctor Strange in the Multiverse of Madness | Riprese in Norvegia

Leggi anche:Ritorno al Futuro | I protagonisti si rivedono e si scattano una foto

Matthew McConaughey | verso i film drammatici

Nel giro di pochi anni, Matthew McConaughey è passato dall’essere il sex symbol con gli addominali in bella vista, gli occhi dolci e le parole da sogno, a un attore impegnato in film drammatici e interprete di ruoli molto complessi. Il film che lo ha portato all’attenzione della maggior parte del pubblico è stato A Time to Kill del 1996 , un ruolo drammatico molto serio.

La sua breve pausa dallo schermo è stata progettata per rimuovere la visione più stereotipata di lui dalle menti di Hollywood e del pubblico: “Quell’anonimato, quell’essere via, non essere il ragazzo senza camicia sulla spiaggia in una commedia romantica, per non branding, poi all’improvviso mi sono venute in mente cose che avrei voluto fare. I ruoli drammatici che stavo perseguendo mi stavano arrivando.”

Mattew McConaughey | l’attore drammatico

Ora che è riuscito a gettare l’etichetta del “ragazzo senza camicia”, forse lo vedremo suonare di nuovo quei rotoli di rom-com lungo la strada. McConaughey ultimamente ha affermato di voler solo interpretare grandi personaggi e raccontare storie fantastiche.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Tra gli ultimi film che hanno visto l’attore al cinema impegnato in ruoli drammatici vanno citati Cocaine: la vera storia di White Boy Rick nel quale viene affrontata la difficoltà di molti giovani che vivono nelle periferie americane. E il thriller Serenity, in coppia con Anne Hathaway con la quale è protagonista di una scena molto passionale a bordo della sua barca a lardo della Florida.

 

 

Published by

Recent Posts

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…

  • Sport

Il Napoli perde lo spareggio Champions: l’Atalanta vince al Maradona

Ennesima sconfitta per i campioni d'Italia in carica che cadono tra le mura amiche sotto…