Coronavirus%2C+il+ministro+Boccia%3A+%26%238220%3BIncontro+proficuo+con+le+regioni%26%238221%3B
meteoweekcom
/2020/04/04/coronavirus-francesco-boccia-incontro-regioni/amp/
Politica

Coronavirus, il ministro Boccia: “Incontro proficuo con le regioni”

Il ministro degli affari regionali ha avuto una conference call con i governatori. “La risposta è stata molto importante”. Prosegue il lavoro in ottica emergenza Coronavirus.

Continua in maniera incessante il lavoro del Governo per combattere l’emergenza Coronavirus nel nostro Paese. Anche perchè nel frattempo arrivano di giorno in giorno responsi che possono lasciar tirare qualche sospiro di sollievo. Fermo restando che bisogna sempre mantenere alta la guardia e rispettare sempre le regole che vengono impartite. Ma in ogni caso, il lavoro del Consiglio dei Ministri continua a in maniera continua e costante. Anche perchè c’è da monitorare anche il rapporto tra lo stesso Governo e le regioni, ognuna con i propri bisogni.

Era proprio questo l’obiettivo che ha cercato di raggiungere oggi Francesco Boccia. Il ministro degli affari regionali ha incontrato, seppur in videoconferenza, i vari governatori delle regioni italiane. Con lui, ovviamente collegati dai rispettivi dispositivi, c’erano anche i sottosegretari Castelli e Misiani, entrambi al dicastero dell’economia. Boccia, al termine della videoconferenza, ha voluto sottolineare l’importanza di lavorare fianco a fianco con gli enti regionali, anche per avere la massima cooperazione in questo periodo di emergenza Coronavirus.

Leggi anche -> Coronavirus, istituita task force contro le fake news

Leggi anche -> Coronavirus superati i 15 mila morti, i contagi non si arrestano | Ecco tutti i dettagli

Il ministro Boccia vuole collaborare con i governatori – meteoweek.com

Boccia ha sottolineato anche l’ottimo lavoro e la collaborazione ottenuta dai governatori durante la conference call. Solo così è possibile riuscire a raggiungere risultati che diano frutti anche ai cittadini. Anche perchè saranno proprio loro i fruitori delle prossime misure per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. “Abbiamo lavorato in videoconferenza con tutti i presidenti di regione – ha dichiarato Boccia – e devo dire che la risposta, oggi, grazie al lavoro fatto da tutto il Governo, dai viceministri Castelli e Misiani e dal ministro Gualtieri è stata una risposta importante”.

“Sono arrivate risposte positive alle richieste fatte dalle regioni – ha proseguito il ministro – , e da tutto il sistema degli enti locali, Comuni e Province”. Dunque da parte di Francesco Boccia arriva un responso positivo sulla conference call che si è svolta oggi tra il Governo e le regioni. Il prossimo passo potrebbe dunque essere l’annuncio di nuove misure a sostegno dei cittadini, per fronteggiare i prossimi giorni di emergenza Coronavirus. Con la speranza che possano essere gli ultimi prima di un graduale ritorno alla normalità.

Published by

Recent Posts

  • Sport

La Juve torna a sorridere: la Coppa Italia è bianconera

La Juventus ritorna a sollevare al cielo un trofeo dopo anni di digiuni e delusioni.…

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…