Il Covid Hospital inaugurato la scorsa settimana inizierà ad accogliere e curare persone contagiate dal Coronavirus. Saranno disponibili i primi 24 posti letto.
La prossima settimana sarà quella in cui uno dei più grandi sforzi fatti durante l’emergenza Coronavirus nel nostro Paese, troverà finalmente i suoi frutti. Il soggetto in questione è l’ospedale fatto costruire ad hoc presso l’Ente Fiera di Milano. Si è trattato di un’opera che ha visto il grande lavoro delle istituzioni e degli addetti ai lavori negli ultimi giorni. E nei prossimi giorni, anzi tra esattamente 48 ore, la struttura presente nel capoluogo lombardo inizierà a ospitare i primi pazienti che verranno trasportati da diverse parti della regione.
Nella mattinata di lunedì prossimo, infatti, il Covid Hospital dell’Ente Fiera di Milano inizierà a essere operativo. Si tratta del primo ospedale costruito in funzione della gestione dell’emergenza Coronavirus a iniziare a “lavorare” in Italia. I primi pazienti arriveranno nella città meneghina domani sera per essere ospedalizzati a partire da lunedì. Non si sa ancora quali saranno gli ospedali che invieranno pazienti proprio verso la nuova struttura, inaugurata a Milano la scorsa settimana. Ma quel che è certo è che la lotta contro il Coronavirus avrà una nuova arma molto potente.
Leggi anche -> Coronavirus, nuova circolare del ministero: ecco chi deve fare tampone
Leggi anche -> Coronavirus, appello del virologo Crisanti: “Usare mascherina e guanti anche in casa”
Di conseguenza, stante l’indicazione scritta poco sopra, non si sa ancora quanti pazienti saranno ricoverati con esattezza a partire da lunedì mattina. Quel che è certo è che saranno disponibili, almeno per le prime ore, 24 posti letto in terapia intensiva. Stando a quanto si apprende, tra le altre cose, non è al momento richiesta la ricerca di nuovo personale sanitario, tra medici, infermieri e volontari che sono stati arruolati. Per i primi interventi, infatti, i soggetti che sono stati chiamati a intervenire sono sufficienti in termini numerici e di turnazioni.
Sarà il Policlinico di Milano a gestire la situazione del Covid Hospital dell’Ente Fiera di Milano. Proprio i vertici della struttura meneghina fanno sapere che non sarà necessario, almeno per il momento, arruolare nuovo personale medico. Anche perchè nel frattempo sono state assunte nuove persone. Ciò è stato possibile sia con i bandi fatti partire dalla regione Lombardia, sia tramite la Protezione Civile con il bando che ha visto oltre 3mila proposte da tutta Italia.
Le ondate di calore che stanno attraversando l'Italia in queste settimane non sono solo un…
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…