L’innovativo festival We Are One vedrà la partecipazione anche delle manifestazioni cinematografiche di Venezia e Cannes.
Un famoso proverbio latino diceva: “Si fa di necessità virtù”. Possiamo affermare che questo detto calza a pennello con quanto sta accadendo o meglio dovrà accadere nelle prossime settimane. Come ben sapete e sappiamo tutti, il coronavirus ha paralizzato tra i tanti settori, anche quello cinematografico.
Oltre allo stop dei set, a risentirne maggiormente sono i tanti festival che nei prossimi mesi avrebbero dovuto ospitare migliaia di persone provenienti da tutto il mondo per vedere i nuovi film e incontrare i divi di Hollywood.
A tal proposito, per cercare di ‘salvare il salvabile’ e soprattutto trovare una valida alternativa ai consueti festival cinematografici, YouTube e il Tribeca Film Festival sono pronte a lanciare We Are One. Si tratta di un festival a livello mondiale che durerà 10 giorni e si svolgerà ovviamente in maniera digitale, nel rispetto delle direttive dell’OMS.
Il nome del festival è un omaggio a un brano del 1985 sinonimo di solidarietà creato in un momento di difficoltà, quale la carestia in Etiopia: We Are The World.
Sarà una bella occasione per cercare di far tornare il più possibile alla realtà, il pubblico appassionato della settima arte. Prenderanno parte molti Festival prestigiosi: Venezia, Cannes, Locarno, Sundance, Londra, Berlino, Tokyo, New York e Toronto.
L’inizio del festival che durerà 10 giorni è fissato dal 29 maggio al 7 giugno e sarà completamente gratuito. Ciò non toglie che per chi volesse, delle donazioni sono sempre ben accette, anche perchè saranno destinate all’OMS, a sostegno della ricerca per il vaccino contro il coronavirus.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…