Bonaccini%3A+%26%238220%3BRimettiamo+in+moto+l%26%238217%3BItalia%2C+io+e+Zaia+sullo+stesso+fronte%26%238221%3B
meteoweekcom
/2020/05/25/stefano-bonaccini-rimettiamo-moto-italia-zaia-zingaretti-pd/amp/
Cronaca

Bonaccini: “Rimettiamo in moto l’Italia, io e Zaia sullo stesso fronte”

Il governatore dell’Emilia Romagna si fida del suo segretario di partito Zingaretti. “Traccerà lui la strada più giusta, io sono pronto a dare il mio contributo se servirà”, dichiara Bonaccini.

Stefano Bonaccini vuole vedere un’Italia che riesca a uscire al più presto dall’incubo. Si è ormai quasi esaurita la marcia del Coronavirus sul piano sanitario, con il numero dei casi che cala a vista d’occhio e la situazione degli ospedali che si alleggerisce sempre di più. Il governatore dell’Emilia Romagna, che di fatto pochi giorni dopo la sua elezione ha dovuto fronteggiare l’emergenza, ai microfoni del Corriere della Sera svela anche un legame piuttosto forte con Luca Zaia. Nonostante le divergenze di partito, infatti, Bonaccini e il governatore del Veneto sembrano avere tante cose in comune.

“Sono quasi tre mesi che gestiamo una crisi senza precedenti – dichiara Bonaccini all’inizio della sua intervista – . Prima l’emergenza sanitaria, poi la riapertura e la ripartenza. Con Zaia ci confrontiamo costantemente, perché le nostre regioni sono confinanti e abbiamo dovuto affrontare problemi analoghi che non sono né di destra, né di sinistra. Il resto, davvero, non mi interessa granché”. Dunque, al di là degli schieramenti politici opposti, Bonaccini e Zaia hanno in comune l’amore per la terra che governano. E non si interessano delle faide in parlamento, perchè “adesso c’è un Paese da rimettere in moto”.

Leggi anche -> Reddito di cittadinanza, denunciati 18 furbetti: c’è la moglie di un boss

Leggi anche -> Fase 2, De Magistris:”Napoli sarà aperta 24 ore su 24″

Stefano Bonaccini – meteoweek.com

E a proposito del suo Partito Democratico, Bonaccini dimostra di credere molto nel suo segretario Nicola Zingaretti. In merito alla conduzione del Pd, il governatore dell’Emilia Romagna ritiene che la strada che si sta percorrendo sia quella giusta. Oltre a dichiararsi pronto ad aiutare laddove sia necessario il suo intervento: “Il Pd ha un segretario che stimo e di cui sono amico, Nicola Zingaretti. Traccerà lui la strada più giusta, io sono pronto a dare il mio contributo se servirà, ora però le priorità che ho davanti come presidente di Regione sono altre”.

Leggi anche -> Coronavirus, zero morti in Lombardia. Ma forse è un errore

Bonaccini spende parole di elogio anche nei confronti del Governo, il quale “il governo ha fatto bene nella gestione dell’emergenza sanitaria”. Tuttavia, una volta risolti i problemi sul piano clinico, ora bisogna rilanciare l’economia. E il governatore dell’Emilia Romagna non si sente all’altezza di dare dei consigli al capo del Governo: “Conte sta dimostrando di saper far bene. Non ha bisogno dei miei consigli, valuterà lui se la squadra è adeguata o serve un tagliando”. E sulla riapertura delle frontiere regionali, Bonaccini fa capire che ancora “mancano dieci giorni, il quadro si chiarirà in fretta”.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…

  • Sport

Il Napoli perde lo spareggio Champions: l’Atalanta vince al Maradona

Ennesima sconfitta per i campioni d'Italia in carica che cadono tra le mura amiche sotto…