Caso+Maddie+McCann%3A+il+pedofilo+Christian+Br%C3%BCckner+potrebbe+uscire+di+prigione+domenica
meteoweekcom
/2020/06/05/caso-maddie-mccann-christian-bruckner-esce-di-prigione/amp/
Cronaca

Caso Maddie McCann: il pedofilo Christian Brückner potrebbe uscire di prigione domenica

Christian Brückner, pedofilo accusato della scomparsa e della probabile morte della piccola Maddie McCann, potrebbe uscire di galera domenica, a seguito dell’appello mosso dai suoi legali contro contro una condanna per stupro del 2019.

foto via BBC

Christian Brückner, il presunto assassino di Maddie McCann, la bambina inglese di 3 anni scomparsa (e mai più ritrovata) nel 2007 in Portogallo durante una vacanza con i genitori, potrebbe uscire dal carcere ed essere rimesso in libertà. Questo è quanto riportano i media tedeschi, che parlano di una decisione in appello sul destino del pedofilo ormai in dirittura di arrivo.

L’uomo, oggi quarantatreenne, conta numerosi precedenti per stupro e abusi su minori, oltre che per traffico di droga, e si trova in carcere a seguito dei reati che ha commesso nel corso di ben 25 anni di vita. Tuttavia, per il caso della scomparsa della piccola Madeleine, non sussistono ancora delle prove sufficientemente solide atte a poter incriminare il pedofilo – nonostante il pubblico ministero tedesco si sia detto fiducioso di poter dare finalmente una svolta alle indagini.

LEGGI ANCHE: Uccise il figlio di 9 mesi picchiandolo a morte: condannata a 12 anni

LEGGI ANCHE: Prostituzione, schiavitù e tratta di esseri umani: 6 le persone arrestate

Christian Brückner: una vita fatta di violenza, abusi e droga

L’uomo sta al momento scontando una condanna a 21 mesi per traffico di droga presso una struttura penitenziaria a Kiel, sempre in Germania. Ma lo spaccio e il rapimento di Maddie non sono le uniche accuse che pendono sulla sua testa. Come viene riportato dal The Guardian, infatti, già nel 1994 l’uomo – o meglio, il ragazzino, dato che non era nemmeno maggiorenne all’epoca dei fatti –  era stato condannato per abusi sessuali su un minore; mentre il 2005 lo aveva visto coinvolto in un caso di violenza sessuale contro una donna americana di 72 anni a Praia da Luz, in Portogallo. Un reato che gli è costato 7 anni di detenzione.

foto via The Guardian

E ancora, sempre per abusi sessuali su un minore, nel 2017 Christian Brückner era stato arrestato e condannato a 15 mesi di carcere. Finito in seguito a Milano nel 2018, era estradato nello stesso anno sulla base di un mandato di cattura europeo per traffico di sostanze stupefacenti; mentre nel dicembre del 2019 è rimasto coinvolto nello stupro di un cittadino americano, ed è stato condannato a 7 anni di carcere.

LEGGI ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: CLICCA QUI

Proprio sull’ultima condanna, però, si stanno muovendo i suoi legali, che nel caso riuscissero a vincere il processo potrebbero permettere a Brückner di tornare in libertà già da domenica – avendo già scontato i due due terzi della pena detentiva per traffico di stupefacenti. Oltre al fatto che, sempre secondo quanto riportano le fonti, per Hans Christian Wolters (il procuratore di Brunschweig) il materiale probatorio raccolto finora per il caso del rapimento della piccola McCann “non è ancora sufficiente per un mandato d’arresto o un’incriminazione“.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…