Prostituzione, schiavitù e tratta di esseri umani: 6 perosne arrestate

7 le misure cautelari eseguite dalla squdra mobile di Siena. Nel mirino sei donne nigeriane e un italiano, accusati di prostiuzione e tratta di umani.

Sei arresti per prostituzione, schiavitù e tratta di esseri umaniSono 12 le nuove misure cautelari emesse dal Gip di Firenze. Di queste 12, la squadra mobile di Siena ne ha eseguite 7, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze. Le misure attuate prevedono 5 custodie in carcere, un provvedimento per gli arresti domiciliari e un obbligo di presentarsi presso la PG. Nel mirino degli investigatori sono finiti sei donne nigeriane e un uomo italiano, tutti di età compresa tra i 25 e i 54 anni. Le accuse a loro carico sono per associazione a delinquere, tratta di esseri umani, riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione.

L’operazione ha preso il nome di “Agadez” e ha visto la partecipazione delle Questure di Foggia, Torino, Cuneo, Chieti e Pistoia, oltre alla squadra mobile senese. Le misure cautelari emesse hanno interessato la provincia di Firenze, l’area tra Empoli e Castel Fiorentino, la provincia di Torino, Cuneo e Chieti.

E’ attesa per oggi, venerdì 5 giungo, alle ore 12.00 la conferenza stampa presso la Procura della Repubblica di Firenze che chiarirà altri dettagli dell’operazione.

Impostazioni privacy