Redazione

La completezza dell’Informazione è nell’interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori nei nostri articoli di MeteoWeek.com scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@meteoweek.com

Ci sono storie che aspettano solo di essere raccontate: storie di scandali e ingiustizie, di speranza e di coraggio. Hai una storia da raccontare? Noi saremo la tua voce, e la faremo arrivare a tutti. Invia la tua segnalazione qui: inchieste@meteoweek.com

Contattaci ai seguenti indirizzi mail dedicati:

redazione@meteoweek.com

inchieste@meteoweek.com

spettacolo@meteoweek.com

cinema@meteoweek.com

Testata Giornalistica

iscritta presso il Tribunale Ordinario di Monza al numero R.G. 3997/2020 del 22/12/2020 Num. Reg. Stampa 6

Federico Vespa direttore – editoriale f.vespa@meteoweek.com
È il primo dei due figli del popolare giornalista Bruno Vespa e di Augusta Iannini, ex magistrato.
Inizia la sua carriera giornalistica nel marzo del 2002, quando collabora con il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport e commenta le partite casalinghe della Roma per l’emittente radiofonica Radio 101 One o One (attuale R101).

Laureatosi in Giurisprudenza nel 2005, dopo una breve esperienza nell’emittente romana “Radio Spazio Aperto” inizia a collaborare con Rtl 102.5, occupandosi ancora di sport e poi passando al lavoro di redazione giornalistica e conduzione radiofonica. Dopo aver condotto moltissimi programmi all’interno di RTL 102.50, l’ha lasciata nel luglio del 2019.  Ha inoltre collaborato con Mediaset e SKY.
Il 29 ottobre 2019 ha pubblicato il suo primo libro, “L’anima del maiale. Il male oscuro della mia generazione”, edito da Piemme.

 

Alessio Ramaccioni direttore responsabile – a.ramaccioni@meteoweek.com
Giornalista dal 2003, pratico questo mestiere in tutte le forme possibili: carta stampata, video, web, radio. Redattore, speaker, autore ed inviato di Radio Città Aperta dal 2003 al 2018, ne sono stato il direttore dal 2015. Mi occupo principalmente di politica, attualità, ambiente e sociale. Amo l’inchiesta ed il reportage, e credo fortemente nel giornalismo come strumento di consapevolezza collettiva e quindi democrazia. Nel 2011 ho pubblicato il mio primo libro, “Bomba Atomica”, libro di inchiesta su ambente e salute, seguito l’anno dopo – per lo stesso editore – da “Onde Anomale”. Collaboro con Meteoweek dal 2019.

 

 

 

 

Giulia de Luca – Responsabile esterne e segreteria redazione – g.deluca@meteoweek.com

Sono nata a Roma nel 1993 e studio presso l’Università di Tor Vergata. Polemica di nome e avvocato delle cause perse di cognome. Il giornalismo è per me un atto di verità e informazione nel suo significato più pieno. Non sono per il relativismo, per il confronto senza rispetto per l’opinione altrui e per il toupee di Trump.  “Amo vedere orizzonti dove gli altri disegnano confini” ma ancora di più amo i cani, anzi no, li adoro proprio. Dimenticavo, avessi potuto avrei fatto la food blogger ma notavo che il piatto si raffreddava mentre scattavo la foto.

 

 

 

Marta Zelioli – desk cronaca – m.zelioli@meteoweek.com

Redattrice vagabonda, scrivo e viaggio munita di portatile e dei miei quadrupedi. Sono un’appassionata di libri – che divoro – e di fotografia: mia fondamentale valvola di sfogo. Amministratrice del gruppo “Cinematti su Facebook”, grande amante dunque anche della settimana arte. Luogo del cuore: Roma, luogo della vita: New York. Per il resto, basta che ci sia il mare.

 

 

 

 

 

Alice De Gregoris – editorialista – a.degregoris@meteoweek.com

Sono nata in Abruzzo nel 1994. Mi sono laureata in Italianistica e Scienze linguistiche presso l’Università di Bologna. Dopo un’esperienza nel giornalismo radiofonico a Radio Città Fujiko, ho lavorato a Roma come redattrice nella casa editrice Castelvecchi Editore. Da anni scrivo recensioni e approfondimenti per diverse riviste di cultura e letteratura. Attualmente sono redattrice, editor e giornalista freelance.

 

 

 

 

 

 

Chiara Feleppa @feleppa_chiara – editorialista – c.feleppa@meteoweek.com

Sono nata a Salerno nel 1996. Dopo il diploma di maturità classica, ho conseguito la laurea in Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli. Attualmente studio Media, Comunicazione digitale e giornalismo all’Università di Roma La Sapienza. Ho iniziato a scrivere nel 2013, quando ho pubblicato il mio romanzo d’esordio. Poi ho mosso i primi passi nel mondo del giornalismo e della radiofonia. Scrivo di cronaca, politica e spettacolo. Il mio sogno nel cassetto è la conduzione di un Tg.

 

 

 

 

 

 

Camilla Palladino @CamillaPalladi2 c.palladino@meteoweek.com – editorialista 

Sono nata a Roma nel 1994. Dopo il diploma di maturità classico, mi sono laureata in lingue straniere all’università La Sapienza. Ho frequentato la Scuola di giornalismo della Fondazione Lelio Basso e dal 2017 lavoro come giornalista freelance. Ho pubblicato un reportage realizzato in Abruzzo sulle pagine del quotidiano nazionale Il Manifesto. Ho collaborato all’interno delle redazioni di testate come The Post Internazionale e fatto la cronista locale per RomaH24. Per Typimedia Editore ho scritto “Le 100 meraviglie (+1) di Prati”.

 

 

 

 

 

Valentino De Luca – v.deluca@meteoweek.com – Interviste e redattore Politica 

Inizio a scrivere durante l’Università, a Roma, per periodici a diffusione locale (LA PIAZZA) e online (Fuorilemura.it) finchè nel 2006 approdo al mondo del giornalismo radiofonico tramite una collaborazione con Radio Meridiano 12 sul mondo della scuola e dell’istruzione. Sarà l’inizio di un lungo rapporto con le radio locali romane che mi porterà nel 2010, ormai giornalista iscritto all’ODG del Lazio, a collaborare con Radio Città Aperta fino a diventarne il responsabile della redazione informativa

 

 

 

 Marianna Gaito – Responsabile Calcio – m.gaito@meteoweek.com

Giornalista di professione dal lontano 2002, appassionata di sport fin dalla nascita, dopo gli studi in Giurisprudenza ho scelto di non fossilizzarmi sulla poltrona di uno studio per lanciarmi appassionatamente nella cronaca di strada. Ho collaborato con diversi giornali cartacei, partecipato a trasmissioni radiofoniche, prima di rivestire il ruolo di direttore di alcune interessanti realtà locali. Una lunga parentesi a Montreal per seguire la Major League Soccer, poi il rientro in Italia, quel libro mai pubblicato e le regole di sempre: passione, intuito e soprattutto verità. Non tollero gli errori grammaticali. Collaboro con Meteoweek dal dicembre dello scorso anno. Gestisco la redazione sportiva, una banda di scalmanati professionisti con il fiuto da segugio.

 

 

 

 

 

 

 

Luana Rosato  – Redattrice Spettacolo e Tv – l.rosato@meteoweek.com

Nata a Lecce, laureata in Beni Culturali, appassionata da sempre di scrittura e televisione, ho imparato che nella vita le passioni possono anche trasformarsi in lavoro. Mi diverto a seguire tutto quello che riguarda il mondo dello spettacolo e il gossip e a scriverne, a volte anche in maniera ironica. Esploratrice in erba dei social network, mamma di un “2enne ribelle”, ho fatto di un pensiero di Italo Calvino il mio motto di vita: “Leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”.

 

 

 

 

Anna Di Donato – Redattrice Cronaca – a.didonato@meteoweek.com

Giornalista, scrittrice, interprete e traduttrice della Lingua Inglese, appassionata di fotografia, speaker radiofonica. Amo viaggiare e conoscere nuove culture e tradizioni. Ho pubblicato 2 romanzi, “Che tutto può e ti ruba il cuore” ed “Energya”, e sono in lavorazione altre 2 opere. Adoro leggere, mi diletto a suonare la chitarra e scrivere canzoni. Il giornalismo è il mio grande amore, sin da ragazzina coltivavo il sogno di diventare giornalista e da diversi anni faccio questo mestiere. Credo che nella vita non bisogna mai smettere di credere nei sogni, anche quando tutto sembra impossibile.

 

 

 

 

 

Valeria Girardi – Redattrice Cronaca – v.girardi@meteoweek.com

Laureata in Scienze Linguistiche e della Traduzione, sviluppa la passione per il giornalismo fin da quando era piccina. Si lancia nel mondo del giornalismo digitale nel 2015, iniziando a collaborare come editor per importanti siti del settore videoludico. Insegnante e traduttrice, non si dimentica mai di guardare con occhio critico tutto ciò che avviene sia in Italia che al di fuori – soprattutto nella contraddittoria terra a stelle e strisce. Collabora con Meteoweek da novembre 2019.

 

 

 

 

 

 

 

 

Davide La Cara @dlacara– Interviste e Redattore Politica

Giornalista della leva calcistica dell’84, ho lavorato presso la Camera dei Deputati come responsabile comunicazione per esponenti politici e inviato per agenzie stampa. Una grande passione per la radio, ho iniziato la mia carriera con la testa immersa sui libri della casa editrice il Saggiatore. Siciliano di nascita e saccente per vocazione, nel 2014 ho pubblicato “Viaggio nelle carceri”, inchiesta sulle condizioni dei penitenziari e le contraddizioni del sistema giudiziario italiano.

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Cammuca – Redattore Cronaca – f.cammuca@meteoweek.com

Scrivo per mestiere dall’ormai lontano 2008, appena maggiorenne. La mia formazione è prettamente sportiva, ma la passione per tutto ciò che è notizia mi ha consentito di ampliare i miei orizzonti di scrittura e di conoscenza. Collaboro per MeteoWeek dal dicembre del 2019.

 

 

 

 

 

 

Francesca Guglielmino – editorialista sport

Siciliana con la passione per la scrittura, la musica e letteratura. I libri mi hanno portato in ogni angolo del mondo ma comodamente seduta nel mio divano, in attesa di poter viaggiare ancora. Sono diventata giornalista nel 2015, ma la mia avventura lavorativa è cominciata già al liceo. Oggi sono una redattrice di gossip e spettacolo e la curiosità è alla base di tutto ciò che faccio e che farò.

 

 

 

 

 

 

Elisa Pallotta  – redattrice LifeStyle

Giornalista, autrice, web content editor, social media manager, food writer, blogger cattolica. Scrivo ebook, poesie e racconti. Ho collaborato e collaboro con alcuni giornali cattolici come “Maria con te” (San Paolo), “L’Azione”, giornale diocesano fabrianese e “Cristiani Today”, occupandomi di spiritualità e cronaca locale. Ho pubblicato nel giugno 2013 presso la casa editrice Vertigo la silloge di poesie “Libertà”. “Cantici” esce a novembre 2014, un’altra silloge di poesie a tema sacro pubblicata con la casa editrice “Aletti”. Come autrice di poesie vengo menzionata in alcuni riconoscimenti banditi da case editrici. Appassionata di scrittura da sempre, credo nel potere silenzioso delle sue parole, che fanno rumore dentro, e cerco di non dimenticarlo mai.

 

 

 

 

 

Chiara Ferrara – Redattrice Cronaca

Nasce a Palermo nel 1998. È laureata in Scienze delle Comunicazioni per i media e le istituzioni all’Università degli Studi di Palermo ed iscritta all’Ordine dei pubblicisti della Sicilia. Entra nel mondo del giornalismo come freelance nel settore sportivo, per estendere soltanto dopo qualche anno la propria penna ad ogni ambito dell’informazione.

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Castaldo – Redattore Spettacolo

Nato nel 1988, napoletano ma trapiantato a Firenze da anni, ho conseguito dapprima il diploma al Liceo Classico per poi laurearmi (alla triennale) in Lettere Moderne e (alla magistrale) in Filologia Moderna presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Sono un insegnante di Lettere e mi diletto a scrivere di gossip e spettacolo con grande curiosità e piacere. Lavoro con MeteoWeek da Luglio 2020.

 

 

 

 

 

Maria Giordano – Redattrice spettacolo
Nata nel 1988 nel capoluogo campano, mi sono trasferita a Firenze per dedicarmi all’insegnamento. Ho conseguito il diploma al Liceo delle Scienze Umane per poi laurearmi in Filologia Moderna presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. Amo disegnare e scrivere, un connubio perfetto per dare sfogo alla mia creatività. Lavoro con Meteoweek da Settembre 2020.

 

 

 

 

 

 

Stefania Meneghella – Redattrice spettacolo
Scrittrice, recensionista e assistente sociale, la scrittura mi appartiene da sempre e continuo incessantemente a nutrirmi di tutto ciò che è parola.
Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ho co-fondato un magazine di cultura e intrattenimento e ho pubblicato tre romanzi, che sono ormai parte di me: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020).
Collaboro con Meteoweek da settembre 2020, perché credo nel potere e nella forza del giornalismo, grazie al quale si possono sconfiggere molti mali. Uno tra questi è l’indifferenza.

 

 

 

 

 

Angela Marrelli – Redattrice spettacolo
Reporter e collaboratrice editoriale per un giornale stampato dal 2005, sono web content writer e blogger dal 2011. Nata in Calabria sul mare, un dolce destino mi ha catapultata in Valle d’Aosta tra le montagne. Mi piace camminare nei boschi, raccogliere i fiori selvatici, le erbe officinali, fotografare la natura e i villaggi abbandonati. Sono mamma di tre terremoti, adoro i romanzi ad ambientazione storica, la pizza, i talent, i reality e le serie TV divertenti. Come dice Malatesta per me “La libertà non è il diritto astratto di fare il proprio volere, ma il potere di farlo.” Collaboro con MeteoWeek da gennaio 2020.

 

 

 

 

 

Roberta Foglia – Redattrice Cronaca
Laureata in Scienze della Comunicazione nel 2018 presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Mi piace viaggiare, conoscere, esplorare. Mi piace tutto ciò che è arte e mezzo di espressione. Amo la scrittura in tutte le sue forme, in particolar modo in termini di informazione e consapevolezza. Collaboro con Meteoweek da luglio 2020.

 

 

 

 

 

 

 

Alessandra Curcio – Redattrice Spettacolo e Tv
Salernitana di nascita, napoletana d’adozione, a sottolineare una vita tra mille contraddizioni. Laureata in Scienze della Comunicazione, copywriter di professione, cultrice di gossip per passione. Una memoria ricca di tutti i troni di Uomini e Donne, tutte le risse più celebri del piccolo schermo, tutte le edizioni del Grande Fratello. Nel cuore un’unica fede: il trash in tv!

 

 

 

 

 

 

Ersilia Cassese – Redattrice Rubrica Lavoro e Lifestyle 

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Animata da un forte senso di giustizia a cui do anima attraverso le parole. Lavoro con Meteoweek da gennaio 2020.

 

 

 

 

 

 

Mattia Ferrarini – Redattore Spettacolo e tv

Classe 1993, veronese di nascita ma milanese di adozione. Dopo una laurea in DAMS e una Filologia Moderna inizia a inseguire il sogno che nutre fin da piccolo: lo spettacolo. Grazie a Meteoweek porta avanti la grande passione per il mondo della televisione e…del gossip! D’altronde, la fame di pettegolezzi non si sazia facilmente. Programma tv preferito? X Factor, ma anche il GF ha il suo perché.

 

 

 

 

 

 

 

Simona Contaldi – Redattrice Giochi e Lotterie

Classe ’99, nata a Napoli e cresciuta nel Molise. Mi sono diplomata presso il liceo Linguistico ed ora sono una laureanda in Mediazione Linguistica, decisa a perseguire la voglia di viaggiare con quella di conoscere.
Divorò romanzi dall’età di sei anni e sono un’inguaribile accumulatrice di libri.
Insieme alla passione per la lettura, è iniziata e cresciuta anche quella per la scrittura. Ho pubblicato un breve racconto per un progetto di beneficenza e curo un blog sui libri. E’ in uscita il mio primo romanzo.
Da settembre 2019 collaboro con Meteoweek.

 

 

 

 

Barbara Di Castro – Redattore Spettacolo

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage. Il mio sogno nel cassetto? Non lo rivelo mai!

 

 

 

 

 

 

Maria Cristina Giovannitti – Redattrice Spettacolo

Sono nata a Campobasso nel 1984. Laureata in Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli, ho continuato la formazione per l’insegnamento e intanto, un po’ per caso, ho cominciato a collaborare con alcuni giornali. Oggi sono una giornalista pubblicista, innamorata soprattutto della cronaca e delle inchieste di ecomafia. Ho collaborato per molti giornali locali e nazionali e curato blog d’autore per FanPage e per l’Huffington Post.
Ho continuato a coltivare la passione per la scrittura con la pubblicazione di diversi racconti brevi, con i quali ho vinto concorsi letterari locali e nazionali. Cerco di essere impegnata anche nel sociale e, ad oggi, sono presidente della Pro Loco ‘G. Zurlo’ di Baranello. Lavoro per Meteoweek da gennaio 2020 dove mi occupo di spettacolo e gossip.

 

 

 

 

 

Simona Foti – Redattrice Spettacolo

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, torinese di nascita e milanese d’adozione, amo tutto ciò che è british: dal tea con in latte alla Royal Family. Con leggerezza e ironia scrivo di spettacolo, gossip, tv, reali, con frequenti puntate alla moda che è la mia passione insieme alla letteratura. Un marito, un figlio, una squadra: la Juve! Collaboro con Meteoweek dal gennaio 2020

 

 

 

 

 

 

 

Edoardo Coco – Redattore Spettacolo

Studente al secondo anno della magistrale  in comunicazione di impresa presso l’Università di Urbino. Mi piacciono le parole, giocarci e muoverle a mio piacimento come fossi un giocoliere, un giocoliere delle parole, proprio per questo penso che manderò il curriculum anche al circo. Durante i primi tre anni di università ho condotto un programma radio dedicato al mondo del rap e dell’hip hop e attualmente collaboro con diverse realtà dedicate all’argomento

 

 

 

 

 

 

Veronica Caliandro – Redattrice Spettacolo

Nata a Ceglie Messapica nel 1990, mi sono laureata in Economia Aziendale, indirizzo e-commerce,
presso l’Università degli Studi di Torino. Giornalista pubblicista dal 2018, collaboro con MeteoWeek da gennaio 2020.

 

 

 

 

 

 

 

Maria Aiello – Redattrice LifeStyle

Appassionata e sempre un po’ controcorrente. Mia mamma dice che sono: “Nata con una penna in mano”, mi toccherà crederle visto che nell’era digitale mi ritrovo ancora nel reparto di cartolibreria, a scegliere penne e quaderni con l’ amore sviscerato di una teenager ai tempi d’oro del ‘Cioè’. La verità è che scrivere, per me, è sempre stata la panacea di tutti i mali. Giornalista per caso, ma soprattutto per vocazione. Mi occupo di gossip e spettacolo, come anche di curiosità e misticismo. Collaboro con più riviste e dal 2019 lavoro per Meteoweek.com; orgogliosa di far parte di una squadra cui obiettivo comune è quello di crescere. E come disse Obama, nel 2012: “Il meglio deve ancora venire”.

 

 

 

 

 

 

Michele Rizzitano – Redattore Sport

Scrivere, sognare, viaggiare: la mia vita passa da qui. Vivo a Torino, sono laureato in Scienze Politiche e dopo tanta carta stampata dal 2008 mi sono fiondato nel giornalismo digitale con il ruolo di redattore, web editor e social media manager. Ho lavorato presso uffici, redazioni e multinazionali e negli ultimi anni si è avverato un mio sogno: scrivere da qualunque parte del mondo. Il “posto fisso” siamo noi: le nostre idee, le esperienze che viviamo, le convinzioni che maturiamo. Tra le varie esperienze ho seguito Juve e Toro da vicino per l’ex giornalista Rai Carlo Nesti e per un totale di quasi 20 anni ho raccontato storie di calcio in Piemonte. Valorizzare il territorio, dare voce ai protagonisti di paese, pescare le storie da “eroi per un giorno” con lo zaino in spalla ed il taccuino in mano: un’esperienza be-lli-ssi-ma. Segni particolari? Amo follemente la mia terra, la Calabria.

 

 

 

 

 

 

Yuri Tancioni – Redattore Sport

Nasco a Roma nel 1988. All’età di 4 anni entro allo stadio per la prima volta e mi innamoro del calcio. A 5 anni ascolto per la prima volta i Beatles e mi innamoro della musica. Nel 2016 metto insieme i miei due amori in un programma radiofonico chiamato You’ll never walk alone in onda su Radio Città Aperta per 2 anni. Dal 2017 collaboro con il collettivo giornalistico sportivo dal nome DiegoArmando. Dal dicembre 2020 scrivo di calcio su MeteoWeek.

 

 

 

 

 

 

 

 

Maurizio Iannitti – Redattore Sport

Nato a Erba, provincia di Como, Lombardia, nell’ormai lontano 1976. Quando avevo 19 anni ho mio steso il primo articolo per un giornale locale per sostenermi gli studi di Giurisprudenza. Da allora non ho più smesso di scrivere e nel 2029 taglierò il traguardo dei miei primi trent’anni da giornalista. Adoro la musica, mi appassiona lo sport e mi piace leggere. Tutto rigorosamente dal divano. La mia frase preferita è: “Non condivido la tua idea ma darei la vita affinché tu possa esprimerla”.

 

 

 

 

 

 

 

Luca Girometta – Redattore Sport

Milanese, classe 1998, diplomato al liceo scientifico e laureato in Linguaggi dei Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho due grandi passioni: il calcio, che vivo in maniera viscerale, e la cucina, sia a tavola che ai fornelli. Dovessi scegliere il mio posto del mondo? San Siro. Scrivo per MeteoWeek da gennaio 2021.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giorgio Stirpe – Redazione Sport

Sono laureato in Sociologia (indirizzo comunicazioni e mass-media) alla Sapienza di Roma. Il giornalismo è la mia passione fin da bambino, in particolare quello sportivo. Ho mosso i miei primi passi in alcuni giornali locali e diverse radio prima dell’approdo in televisione. Per 15 anni ho condotto telegiornali e trasmissioni serali per Lazio Tv e Gold Tv. Poi le strade con il piccolo schermo si sono separate, occasione per dare vita al percorso da freelance che mi ha aperto le porte alla collaborazione con il Corriere dello Sport e mi ha portato qui su MeteoWeek.

 

 

 

 

 

Francesco Li Volti – Redazione Sport

Giornalista, storico, ma soprattutto curioso. Classe 1990, due lauree e un master in Giornalismo, ho collaborato con Le Iene, il Tg3, radio CRC, il Roma e TeleJato. Ho preso confidenza con la comunicazione fin da piccolissimo quando, seduto sul poggiolo di casa mia, parlavo con tutti quelli che mi passavano di fronte. La mia terra mi ha insegnato a prendermi cura del prossimo e dell’ambiente che mi circonda. Le mie battaglie le conduco informandomi e informando.

 

 

 

 

 

 

Marco Bosco – Redazione Sport

Una mezza vita passata in Toscana, l’altra a Roma, dove sono nato nel 1968. Laureato in Giurisprudenza, ma senza una reale vocazione forense, ho perso quasi 20 anni in una multinazionale americana, per poi redimermi grazie ad un’irrinunciabile buonuscita. Da quel momento, solo 2 grandi passioni: la musica e l’informazione. Sono un content creator, produco video e podcast nel mio home studio. Il mio focus è l’informazione sportiva, con un format video chiamato “DiegoArmando” di cui curo anche la pagina Facebook. Mi piace anche lo storytelling, che sviluppo nei podcast della mia serie “La Voce del Cialtrone”, in cui, con una buona dose di autoironia, racconto storie di vita di musicisti o uomini di sport, alternandole a recensioni di dischi e storie di costume e società. Sono presente sulle maggiori piattaforme digitali con entrambi i progetti. Collaboro con la redazione sportiva di Meteoweek

 

 

 

 

Gabriella De Rosa @gabrielladeros1 – Praticante 

Nata in provincia di Salerno nel 1993. Dopo la maturità classica mi laureo alla facoltà di lingue dell’Università di Napoli “L’Orientale”, proseguo i miei studi all’università di Padova in Lingue moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale con una tesi sul linguaggio giuridico europeo. Conseguo un Master II livello presso l’università di Pavia “La lingua del diritto” che con uno stage presso gli uffici del Senato mi permette di osservare da vicino la comunicazione politica e istituzionale. Sono una lettrice accanita e credo nel potere delle parole e della comunicazione. Da qui la mia passione per l’informazione e il giornalismo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A. Cerrato
M.G. Guizzi
M. Senese

Redazione Tech
Stevens Nik
Mirra Federico
Costagliola Alessandra
Baldiotti Alberto

Tecnici e consulenti:
M. Sordillo
A. Santandrea