Abbronzatura+naturale%2C+attenzione+ai+talloni%21+Come+proteggerli+dal+sole
meteoweekcom
/2020/06/11/abbronzatura-naturale-attenzione-ai-talloni-come-proteggerli-dal-sole/amp/
Curiosità

Abbronzatura naturale, attenzione ai talloni! Come proteggerli dal sole

Quando ci sia appresta a pendere il sole, sovente non si pensa che anche i piedi e in particolare i talloni, devono essere protetti con una buona protezione solare e preparati ai primi raggi del sole. Vediamo qualche dritta, assolutamente naturale al riguardo…

Maggior cura per i nostri piedi!

Quando ci apprestiamo a prendere il sole, ovviamente non indossiamo calzari o calze, pertanto anche i nostri piedi, che negli altri periodi dell’anno, rimangono ben coperti, sono ora scoperti, e quindi soggetti alle intemperie. Anche il caldo eccessivo e i raggi diretti del sole possono nuocere alla loro salute e alla loro bellezza.

In particolare sono in talloni che possono subire arrossamenti e irritazioni, alcune delle quali non solo assolutamente antiestetiche, ma anche assolutamente dolorose. Difatti quella zona del piede è facilmente screpolabile ed è anche particolarmente colpita da  taglietti vari, causati dal caldo e soprattutto dal sudore.

Pertanto, oltre a ricordarci tassativamente di proteggere sempre i nostri piedi e in particolar modo la pianta e i talloni con una buona crema solare, prima di esporli al sole, è opportuno dedicarci in anticipo alla loro cura.

Rimedi casalinghi per talloni al top

In primis è bene compiere, soprattutto la sera, prima di coricarci, dei semplicissimi ma nel contempo assai efficaci pediluvi, con acqua tiepida e del bicarbonato di sodio, che possono donare loro morbidezza, oltre che pulizia profonda.

Ma poi in secundis possiamo  anche intervenire attivamente su di essi per evitare il formarsi di screpolature profonde, acuto dolore e persino sanguinamento.

Come? Con un semplicissimo rimedio, assolutamente casalingo e molto economico. Per realizzarlo, vi basterà preparare con le vostre mani una crema: prendete due cucchiai di panna fresca, uno di zucchero e uno di succo di limone. Infine prendete anche un pizzico di curcuma in polvere, quindi mescolate poi con molta cura “il tutto” con l’ausilio di un cucchiaio di legno all’interno di una ciotola piuttosto capace. Massaggiate con il composto così ottenuto, che ormai avrà assunto le sembianze di una pasta molto morbida, i vostri talloni per una decina di minuti circa.

Leggi Anche -> Prima tintarella , come preparare la pelle del viso. Scrub naturali!

Leggi Anche -> Abbronzatura al top : l’importanza dell’esfoliazione!

Piccoli accorgimenti per talloni al top

Trascorso il tempo, procedete a un mirato risciacquo dei vostri talloni, con acqua rigorosamente tiepida. Infine asciugate con un panno, possibilmente in microfibra, ben asciutto e pulito, i vostri piedi e non solo i vostri talloni, al fine di evitare arrossamenti o taglietti. E poi evitate di ricoprirli con dei calzini, anche di cotone e lasciate respirare la pelle per tuta la notte.

La crema che avrete creato per la cura dei vostri talloni, potete conservarla soltanto per tre giorni in frigorifero, poi non sarà più riutilizzabile.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…

  • Sport

Il Napoli perde lo spareggio Champions: l’Atalanta vince al Maradona

Ennesima sconfitta per i campioni d'Italia in carica che cadono tra le mura amiche sotto…