Abbronzatura al top : l’importanza dell’esfoliazione!

L’estate si avvicina e con lei i primi caldi e la possibilità di prendere la prima tintarella di stagione. Tuttavia per riuscire ad abbronzarsi senza rischi e ad ottenere un bel colorito, è fondamentale, prima di esporsi al sole, procedere a un bel lavoro di esfoliazione. Ma di che cosa si tratta e perché è così importante farlo?

Parola d’ordine: esfoliare!

Tutte le donne sognano un’abbronzatura da 10 e lode, da mantenere il più possibile e da ottenere anche in breve tempo. Tuttavia, oltre a stare attente all’alimentazione, a bere molta acqua, ad evitare di esporsi agli orari più caldi e a scegliere la protezione più adatta alla nostra pelle, è fondamentale, prima di esporsi al sole, procedere nei giorni precedenti a un bel lavoro di esfoliazione, anche nelle nostre case.

Ma in che cosa consiste e sopratutto perché è così importante effettuarlo? In pratica con un bel esfoliante si  rimuovono le varie impurità che si accumulano inevitabilmente durante l’inverno. Nel caso in cui non lo facciamo, esse rimangono e non ci permettono di ottenere un bel colorito sano, oltre che uniforme.

Se in pratica le cellule morte superficiali della tua pelle saranno eliminate, la  pelle potrà risultare ben levigata, piacevole da veder e da toccare. Inoltre eviterà anche il formarsi delle fastidiose e assai antiestetiche macchie solari.

E’ bene giocare d’anticipo

Per realizzarlo bisogna utilizzare un bel prodotto esfoliante, meglio conosciuto come scrub, che si trovano in commercio ovunque, anche al supermercato, oltre che nelle profumerie. E’ bene puntare sulla qualità e a quelli meno aggressivi, soprattutto se si possiede la pelle delicata. Inoltre, prima di procedere, è bene aver depilato la parte di pelle che si vuole esfoliare, già qualche giorno prima. In maniera contraria, si potrebbe andare incontro a irritazioni!

E’ bene applicarlo ogni due settimane, al fine di eliminare , passo dopo passo l’abbronzatura superficiale e vecchia che, anche se non ben visibile, può ancora sussistere.

Tuttavia è anche fondamentale effettuare  tale procedimento, non poche ore prima di prendere il sole, ma con un po’ d’ anticipo, al fine di evitare arrossamenti o irritazioni al primo contatto con i raggi solari.

Leggi Anche -> Fase 2? Risposte a 10 domande, dagli incontri tra fidanzati alla casa al mare

Leggi Anche -> Estate 2020, Coronavirus: che vacanze ci aspettano?

Esfoliare anche se abbronzate

Tra l’altro, esistono anche dei prodotti scrub davvero ottimi da utilizzare anche dopo aver preso una bella tintarella, dal momento che la pelle può tendere a squamarsi  e pertanto non solo a perdere un bel colorito, ma anche a risultare particolarmente trascurata, ruvida e non levigata. La cosa fondamentale è che qualora la riteniamo arrossata o in ogni caso particolarmente sensibile, dobbiamo affidarsi a un prodotto scrub professionale che contenga la minor percentuale di alcol. Ce ne sono in commercio di vari tipi anche con uno 0% di alcol. Se non siamo particolarmente esperte possiamo chiedere consiglio in negozi beauty, che a seconda della nostra tipologia di pelle, possono consigliarci il prodotto più adatto.

Impostazioni privacy