Jungle+Beat+%7C+un+trailer+per+il+film+animato+presentato+al+Festival+di+Annecy
meteoweekcom
/2020/06/18/jungle-beat-un-trailer-per-il-film-animato-presentato-al-festival-di-annecy/amp/
Cinema

Jungle Beat | un trailer per il film animato presentato al Festival di Annecy

La celebre serie televisiva Jungle Beat, ideata dallo studio d’animazione Sunrise Productions e che ha debuttato ormai circa 15 anni fa sul piccolo schermo, è pronta ad approdare al cinema con un nuovo film. Ecco il primo trailer ufficiale.

Lo studio d’animazione Sunrise Productions, con sede a Città del Capo, è noto soprattutto per la produzione della serie televisiva Jungle Beat, che ha debuttato circa 15 anni fa. Adesso da quella serie tv è stato tratto un film presentato in anteprima mondiale al Festival internazionale del film d’animazione di Annecy (svoltosi online a causa dell’emergenza Coronavirus). È stato diffuso, in occasione della presentazione del film, il primo trailer ufficiale.

Jungle Beat | il debutto al cinema

Co-scritto da Sam Wilson (già autore di Munki and Trunk) e da Brent Dawes (The Legend of the Sky Kingdom) e diretto da quest’ultimo, il film segue le vicende di un alieno che si schianta sul territorio africano, a pochi passi da una coloratissima (e affollata) foresta. Con l’aiuto dei suoi nuovi amici animali, il simpatico alieno cercherà di trovare la strada di casa e di far ritorno nello spazio con la sua navicella. Nel frattempo, però, il piccolo extraterrestre scoprirà cosa vuol dire avere degli amici su cui poter contare e cercherà in tutti i modi di salvare il loro pianeta (la Terra) dalle mire conquistatrici di suo padre. Una trama, quindi, non molto dissimile da quella del recente Shaun, vita da pecora: Farmageddon – Il film.

Leggi anche -> Shaun la pecora | in arrivo su Netflix uno speciale natalizio

La canzone ufficiale del film

Scritta da Jonas Myrin, cantautore già vincitore di un Grammy Award, la canzone “Together in This” è sia ispirata alla trama del film e ai suoi temi principali, cioè quelli dell’amicizia e della solidarietà, sia ai recenti avvenimenti che hanno scombussolato il mondo. Ricordandoci che, per quanto possiamo sentirci divisi e lontani dagli altri, non saremo mai soli.

Il cast vocale

Al cast vocale per il film hanno preso parte, nella versione in lingua inglese, gli attori e doppiatori Ed Kear (Crims), David Menkin (Zero Dark Thirty), Ina Marie Smith (Battlefield 5), John Guerrasio (Love Birds), Lucy Montgomery (You’re the Worst), David Rintoul (Game of Thrones), Robert G. Slade (The House That Jack Built) e Jason Pennycooke (Hamilton).

Published by

Recent Posts

  • Sport

Mavs vittoriosi a Minnesota: Doncic e compagni volano alle Finals NBA

Dopo aver sfiorato lo sweep, sfumato in casa in gara 4, i Dallas Mavericks di…

  • Sport

Continua la maledizione viola: altra sconfitta in finale

Un'altra delusione spezza i sogni di gloria della Fiorentina che, dopo le due finali perse nella…

  • Sport

La Dea vola in paradiso: annichilito il Bayer Leverkusen

Si conclude con una grande festa il percorso in Europa League dell'Atalanta di Gian Piero Gaseprini.…

  • Sport

La Juve torna a sorridere: la Coppa Italia è bianconera

La Juventus ritorna a sollevare al cielo un trofeo dopo anni di digiuni e delusioni.…

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…