Shaun la pecora | in arrivo su Netflix uno speciale natalizio

Shaun, vita da pecora è il famoso brand d’animazione creato dallo studio britannico della Aardman. Solo qualche mese fa è arrivato in sala l’ultimo film dedicato al personaggio, Farmageddon, ma pare che la simpatica pecora sarà presto protagonista di nuove avventure.

La nuova casa di Shaun la pecora sarà la piattaforma di streaming Netflix, che ha ufficialmente siglato un contratto con la Aardman, lo studio che detiene i diritti del personaggio, per un episodio speciale dedicato al Natale.

Shaun la pecora torna a Natale

Anche Shaun, come tanti altri cartoni animati prima di lui, avrà un suo personale speciale natalizio, che andrà in onda a fine dicembre nel 2021 sui canali televisivi Bbc, prima di essere successivamente distribuito anche a livello internazionale da Netflix sulla sua piattaforma streaming. Non si tratterà di un lungometraggio, come era lecito aspettarsi, ma di un episodio di trenta minuti dal titolo A Winter’s Tale From Shaun the Sheep. Cosa accade quando Timmy scompare dalla fattoria?

Leggi anche: Lamp Life | il trailer del prequel di Toy Story 4 per Disney+

La sinossi ufficiale

Qualcosa di ciò che vedremo è anticipato dalla sinossi ufficiale, che pone allo spettatore una domanda: “Riuscirà Shaun a riportare a casa Timmy prima che diventi il regalo di Natale di qualcuno?”. Un classico episodio natalizio basato sull’amicizia, sull’importanza di fare squadra e sul vero significato dei buoni propositi che quel periodo dell’anno dovrebbe portare con sé.

La nuova casa di Netflix

La sceneggiatura è stata affidata a Giles Pilbrow, che aveva ideato il soggetto della storia in collaborazione con il veterano Mark Burton. Lo speciale, ovviamente in stop motion, sarà diretto per Aardman da Steve Cox e prodotto da Richard Beek, Mark Burton, Sarah Cox e Carla Shelley. Sue Deeks, attualmente a capo del dipartimento acquisizioni della Bbc ha dichiarato: “Aardman produce con amore tante storie caratterizzate da tenerezza, personalità e umorismo, quindi siamo davvero felici che, dopo il grande successo di The Farmer’s Llama, il prossimo progetto continui il nostro rapporto con uno speciale dedicato a Shaun”.

Impostazioni privacy