Stasera+in+tv+%7C+8+luglio+2020+%7C+Quasi+Famosi%2C+cult+con+Kate+Hudson
meteoweekcom
/2020/07/08/stasera-in-tv-8-luglio-2020-quasi-famosi-cult-con-kate-hudson/amp/
Tv - Serie Tv e Fiction

Stasera in tv | 8 luglio 2020 | Quasi Famosi, cult con Kate Hudson

Andrà in onda mercoledì 8 luglio alle ore 21.30 in prima serata sul canale La7D il film Quasi famosi, cult del 2000 scritto e diretto da Cameron Crowe ed interpretato da Patrick Fugit, Billy Crudup, Kate Hudson e Philip Seymour Hoffman.

Il film Quasi famosi, cult del 2000 scritto e diretto da Cameron Crowe ed interpretato da Patrick Fugit, Billy Crudup, Kate Hudson e Philip Seymour Hoffman, andrà in onda mercoledì 8 luglio alle ore 21.30 in prima serata sul canale La7D. Il film, che il regista ha voluto caratterizzare in senso profondamente autobiografico, narra la storia di William Miller, precoce giornalista musicale che all’età di quindici anni accetta di seguire in tour una rock band all’apice del suo successo, gli Stillwater, per conto della rivista Rolling Stone.

Stasera in tv | Quasi Famosi | la trama del film

William Miller, un timido adolescente di San Diego desideroso di diventare un giornalista musical, incontra il cinico giornalista rock Lester Bangs, che gli offre il suo primo incarico: recensire un concerto dei Black Sabbath. Sfortunatamente William non ha le credenziali da giornalista per poter assistere al concerto. Così, nel parcheggio dello stadio, William incontra le groupies della band, la cui figura di spicco è Penny Lane, fan sfegatata degli Stillwater, la rock band che si trovava quella sera ad aprire il concerto dei Black Sabbath. Inizialmente il gruppo scaccia malamente William, credendolo un giornalista ficcanaso. Ma quando i musicisti scoprono che il ragazzino è soprattutto un loro fan, lo accolgono dietro le quinte del concerto insieme a Penny. Con lei,  innamorata del chitarrista degli Stillwater, nasce una amicizia. Poco tempo dopo, William viene contattato da Ben Fong-Torres, giornalista della rivista Rolling Stone. Avendo letto alcune sue recensioni, gli offre di scrivere un articolo a sua discrezione. William sceglie come oggetto dell’articolo proprio gli Stillwater e decide di seguire la band in un loro breve tour del 1973.

Leggi anche -> Shriver | quattro grandi attori di Hollywood protagonisti di una commedia

Stasera in tv | Quasi Famosi su La7D

l film si presenta come la semi-autobiografia del regista, che da adolescente ha effettivamente lavorato come reporter per la rivista Rolling Stone, conoscendo molti dei più influenti artisti dell’epoca. All’interno del film compaiono infatti diversi personaggi (i giornalisti Lester Bangs e Ben Fong-Torres) e vengono proposti eventi (il rocambolesco volo in aereo, episodio in verità avvenuto in compagnia degli Who) che ricalcano esperienze effettivamente vissute da Crowe.

Quasi Famosi | il trailer del film

Perché vederlo: per gli amanti dei film che hanno come tema centrale la musica.

Published by

Recent Posts

  • Sport

La Juve torna a sorridere: la Coppa Italia è bianconera

La Juventus ritorna a sollevare al cielo un trofeo dopo anni di digiuni e delusioni.…

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…