Un bengalese di 53 anni positivo al Covid19 si è spostato da Fiumicino a Milano Marittima e poi nuovamente verso Roma Termini in treno
Un bengalese positivo di 53 anni ha creato scompiglio viaggiando in treno per mezza Italia e attualmente è ricoverato all’ospedale Umberto I di Roma. Mauro Evangelisti ha parlato della vicenda come un esempio da prendere in considerazione per non abbassare la guardia poiché il Covid19 può manifestare ancora i sintomi e non si può pensare di fare affidamento sul buon senso della singola persona. Questo ovviamente vale sia per gli immigrati che sono rientrati dal Bangladesh sia per i manager veneti rientrati positivi al Coronavirus dalla Serbia.
Il bengalese è arrivato all’aeroporto Leonardo da Vinci il 23 giugno scorso con un volo dal Bangladesh e anziché mettersi in autoisolamento nella propria abitazione e attendere per il tampone, ha raggiunto Milano Marittima, a Cervia (Ravenna). Lo spostamento come comunicato dall’uomo è avvenuto in taxi, ma la questione è in fase di conferma. Se ciò risultasse vero, l’uomo avrebbe contagiato solo il tassista ma nel caso in cui avesse preso altri mezzi, i contagiati potrebbero essere molti di più. L’isolamento fiduciario sarebbe avvenuto appunto a Milano Marittima, ma sempre in quei giorni, gli spostamenti nella riviera risultano essere di più.
Qui, il 53enne, riceve la conferma da parte della Asl della sua positività. A questo punto l’uomo decide di ripartire e prende il treno da Rimini a Falconara (Ancona) e poi il diretto per Roma Termini. Quasi sicuramente per motivi economici, l’uomo avrebbe deciso di prendere il treno per i suoi spostamenti. Giunto a Termini, l’uomo presentava i sintomi soliti del virus e proprio per questi motivi, è stato fermato da alcuni agenti della Polfer che hanno subito chiamato l’ambulanza. Il problema che si pone adesso è quello di tracciare nel modo più dettagliato possibile i contatti che ha avuto l’uomo.
“Sono stati effettuati 200 tamponi e sono risultati 14 positivi”. A comunicarlo è l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio. Precisano inoltre che: “i positivi sono stati tutti posti in isolamento e stanno bene. Questo dato conferma l’importanza dell’azione messa in campo per rintracciare tutti i contatti di coloro che sono rientrati dal Bangladesh”. Nei prossimi giorni si intensificherà l’attività dei drive-in, oltre a Santa Caterina delle Rose saranno operativi anche quello in via degli Eucalipti e quello in piazza della Marranella.
Dare vita a un progetto importante comporta sempre un momento in cui le idee concrete…
Le ondate di calore che stanno attraversando l'Italia in queste settimane non sono solo un…
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…