Il cancello cade travolgendo un bimbo di 6 anni: non era la prima volta

Per la seconda volta in pochi anni il cancello in ferro di diversi quintali del Villaggio San Francesco è caduto addosso a un bambino.

Il cancello cade travolgendo un bimbo di 6 anni: non era la prima volta – meteoweek

Il cancello del Villaggio san Francesco a Pavia è caduto, di nuovo. Stavolta a finire sotto è un bambino di 6 anni (un paio di anni fa, secondo MovimentoPavia toccò a sua sorella). Il bimbo è ricoverato in pediatria al San Matteo. La squadra volante ha aperto un’inchiesta per la casa che ospita famiglie e soggetti fragili e bisognosi di accoglienza temporanea. Il sindaco si è detto molto toccato dalla vicenda: “Il primo pensiero va al bambino coinvolto nell’incidente, cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione. Sullo svolgimento dei fatti sono in corso le indagini di rito, oltre a un’istruttoria interna per la ricostruzione delle circostanze, quindi – al momento – non è opportuno esprimersi a riguardo. . Le affermazioni espresse sulla pagina Facebook “MovimentoPavia.org”, a danno di operatori del Comune di Pavia, sono però molto gravi. In merito a queste ultime, si sta valutando se procedere a querela”.

Leggi anche –> Roberta Ragusa, Antonio Logli ha una carta che potrebbe ribaltare tutto

Leggi anche –> Detenuti con reddito cittadinanza, scattate 92 denunce in Sardegna

Leggi anche –> Omicidio Polizzi, Cassazione conferma l’ergastolo per Riccardo Menenti

Le sue condizioni devono ancora essere valutate con attenzione, ma non è in pericolo di vita. Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte della polizia: in particolare si cercherà di capire per quale ragione il cancello si sia staccato, finendo addosso al piccolo. Di chi sono le responsabilità?

Alessia Cornali

Recent Posts

Caldo record: quando il termometro incide anche sui fatturati

Le ondate di calore che stanno attraversando l'Italia in queste settimane non sono solo un…

1 mese ago

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

1 anno ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

2 anni ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

2 anni ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

2 anni ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

2 anni ago