Abbronzatura+naturale%2C+l%26%238217%3Bimportanza+di+proteggere+le+labbra
meteoweekcom
/2020/07/20/abbronzatura-naturale-limportanza-di-proteggere-le-labbra/amp/
Curiosità

Abbronzatura naturale, l’importanza di proteggere le labbra

Quando si parla di abbronzatura naturale e protezione solare sovente -però- ci si dimentica delle labbra. In realtà è fondamentale proteggerle dai raggi del sole. Vediamo insieme perché. 

L’importanza di proteggere le labbra dal sole

Durante il periodo invernale siamo solite proteggere le nostre labbra con il burro cacao, in certi casi anche ad alta protezione. Ma ora, con l’arrivo dei primi caldi e con l’estate quasi alle porte, sovente ci dimentichiamo quasi di farlo, e soprattutto, quando ci apprestiamo a prendere la classica tintarella, non ci rammentiamo che quando spalmiamo sul nostro corpo e sul nostro viso una buona protezione solare adatta al nostro fototipo, dobbiamo in realtà anche pensare a proteggere in maniera efficace e puntuale  le nostre labbra. Esse sono infatti le prime a scottarsi e a screpolarsi, poiché sono molto sensibili al clima secco e ai raggi solari. Ma come è possibile proteggerle come si deve in men che non si dica?

Parole d’ordine: idratare e proteggere

Fondamentale è, come nel caso di altre parti del nostro corpo, curare con anticipo l’epidermide. Pertanto per prima cosa procediamo con un leggero esfoliante squisitamente naturale. Vi basterà realizzare direttamente a casa vostra uno scrub all’olio extravergine d’oliva e un po’ di zucchero. Procedete poi a massaggiarlo con molta delicatezza sulle vostre labbra senza però insistere. Lasciate agire per una decina di minuti, quindi risciacquate con abbondante acqua tiepida e asciugate delicatamente. I secondo passo, è quello di bere molta acqua, soprattutto nel caso si possieda una pelle particolarmente secca, quindi che tende a disidratarsi. Durante il giorno, anche se non ci apprestiamo a prendere il sole, è bene usare un balsamo per le nostre labbra, ma meglio ancora un burro cacao a base di cera d’api, poiché essa è in grado di cristallizzare il processo di idratazione sulle labbra, mantenendole così più morbide a lungo.

Leggi Anche -> Abbronzatura al top : l’importanza dell’esfoliazione!

Leggi Anche -> Tintarella : l’importanza del doposole , grande alleato della pelle

In spiaggia sì alla protezione solare sulle labbra

Ma nel caso in cui non si ha a disposizione un burro cacao di questo genere, si può usare anche occasionalmente un lip balm, con un’azione altamente idratante. Qualora -invece- vi apprestiate e prendere il sole, è opportuno evitare bagnarsi le labbra con la saliva e applicare i classici lucidalabbra da giorno, poiché la saliva e tale strumento di bellezza funzionano come una sorta di lente, in grado di potenziare l’azione dei raggi solari, portando quindi le labbra non solo a seccarsi ma anche a screpolarsi in men che non si dica!  In questo caso è fondamentale pertanto spalmare sulle nostre labbra un burro cacao con un fattore protezione alto che vada dai 15 ai 30.

Published by

Recent Posts

  • Sport

La Juve torna a sorridere: la Coppa Italia è bianconera

La Juventus ritorna a sollevare al cielo un trofeo dopo anni di digiuni e delusioni.…

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…