Covid%2C+in+Brasile+sale+a+80mila+il+numero+delle+vittime
meteoweekcom
/2020/07/21/covid-in-brasile-sale-a-80mila-il-numero-delle-vittime-cpe/amp/
Cronaca

Covid, in Brasile sale a 80mila il numero delle vittime

Continua a salire il numero delle vittime in Brasile. In 24 ore anche nel resto del mondo si sono registrati migliaia di nuovi casi e decessi

Continuano a registrarsi casi e decessi in Brasile. Questo lunedì il Paese ha contato 632 decessi e 20.257 nuovi contagiati in 24 ore. A comunicarlo è stato il Consiglio nazionale dei segretari sanitari (Conass). Con questo nuovo aggiornamento il numero complessivo dei casi confermati di Coronavirus è salito a 2.118.646, mentre il totale delle vittime raggiunge un numero pari a 80.120.

Il Brasile rimane il secondo Paese più colpito dalla pandemia di Covid-19. Prima di lui, gli Stati Uniti. L’epicentro della pandemia è lo stato di Sao Paulo che ha registrato secondo gli ultimi aggiornamenti 19.732 morti e 415.049 casi. Segue Rio de Janeiro con 12.114 vittime e 138.524 casi.

Stati Uniti e il resto del mondo

Gli Stati Uniti continua a rimanere al primo posto. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 63.872 casi di Covid e 574 vittime. Secondo i conteggi effettuati dalla Johns Hopkins University, il numero die contagi è di 3,7 milioni mentre quello dei decessi è di 140.474.

Epicentro del Paese è la Florida con 12.478 casi in un giorno (nuovo record) e 87 morti. Tra le aree più colpite anche Miami-Dade. Nella città, compresa Miami Beach, venerdì è iniziato il coprifuoco e durerà una settimana. Continuano a crescere i numeri anche nel resto del mondo. In India 40mila casi in 24 ore e 100 mila positivi in tre giorni; in Messico, un nuovo record ha portato a registrare 7.615 nuovi casi in un giorno, portando il numero totale a 338.913.

In Cina continuano ad aumentare i casi, 17 precisamente portando così il focolaio ad almeno 47. Anche in Giappone si parla di record dei casi dopo la revoca dello stato di emergenza: 662 nuovi casi nelle ultime 24 ore.

In Australia, a Melbourne le autorità hanno imposto l’uso obbligatorio della mascherina nei luoghi pubblici a cominciare da giovedì. In Iran, salgono i casi arrivando a 276.202 casi registrati, 2.414 nelle 24 ore. Le nuove vittime sono 217 per un totale di 14.405 decessi confermati.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…

  • Sport

Il Napoli perde lo spareggio Champions: l’Atalanta vince al Maradona

Ennesima sconfitta per i campioni d'Italia in carica che cadono tra le mura amiche sotto…