Sono stati condannati i due imputati che lo scorso 3 maggio colpirono per errore Noemi, di 4 anni, durante un agguato a Piazza Nazionale.
Oggi al termine di un processo celebrato con il rito abbreviato, il gup di Napoli nonché Vincenzo Caputo, ha condannato a 18 anni di reclusione Armando Del Re e a 14 anni suo fratello Antonio. I due sono stati ritenuti responsabili per aver ferito la piccola Noemi, la bambina di 4 anni, che il 3 maggio dell’anno scorso restò gravemente ferita per errore insieme a sua nonna durante un agguato a colpi di pistola esplosi tra la folla. La bimba di 4 anni fu raggiunta da un proiettile vagante e colpita ad un gluteo. Per le ferite subite dal proiettile, Noemi ha dovuto subire un calvario ospedaliero al Santobono, dove le è stata salvata la vita. Eppure, la bimba porta ancora i segni dell’agguato e dovrà essere sottoposta a cure e controlli specifici e periodici.
L’agguato, avvenuto in Piazza Nazionale a Napoli, aveva come vero obiettivo Salvatore Nurcaro. Quest’ultimo ritenuto, un esponente di un clan rivale a i due fratelli Del Re, e anch’egli rimasto gravemente ferito. Al termine della requisitoria i pm antimafia Antonella Fratello e Simona Rossi avevano chiesto 20 anni di carcere per i due fratelli. I genitori di Noemi si sono costituiti parte civile, così come il comune di Napoli.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…