Bimba di 4 anni ferita in un agguato: condannati i colpevoli

Sono stati condannati i due imputati che lo scorso 3 maggio colpirono per errore Noemi, di 4 anni, durante un agguato a Piazza Nazionale.

Agguato Noemi: condannati i colpevoli

Oggi al termine di un processo celebrato con il rito abbreviato, il gup di Napoli nonché Vincenzo Caputo, ha condannato a 18 anni di reclusione Armando Del Re e a 14 anni suo fratello Antonio. I due sono stati ritenuti responsabili per aver ferito la piccola Noemi, la bambina di 4 anni, che il 3 maggio dell’anno scorso restò gravemente ferita per errore insieme a sua nonna durante un agguato a colpi di pistola esplosi tra la folla. La bimba di 4 anni fu raggiunta da un proiettile vagante e colpita ad un gluteo. Per le ferite subite dal proiettile, Noemi ha dovuto subire un calvario ospedaliero al Santobono, dove le è stata salvata la vita. Eppure, la bimba porta ancora i segni dell’agguato e dovrà essere sottoposta a cure e controlli specifici e periodici.

L’agguato, avvenuto in Piazza Nazionale a Napoli, aveva come vero obiettivo Salvatore Nurcaro. Quest’ultimo ritenuto, un esponente di un clan rivale a i due fratelli Del Re, e anch’egli rimasto gravemente ferito. Al termine della requisitoria i pm antimafia Antonella Fratello e Simona Rossi avevano chiesto 20 anni di carcere per i due fratelli. I genitori di Noemi si sono costituiti parte civile, così come il comune di Napoli.

Impostazioni privacy