Enzo+Totti%2C+funerali+%E2%80%9Cblindati%E2%80%9D+per+il+padre+dell%E2%80%99ex+Capitano
meteoweekcom
/2020/10/14/enzo-totti-funerali-blindati-per-il-padre-dellex-capitano-cpe/amp/
Cronaca

Enzo Totti, funerali “blindati” per il padre dell’ex Capitano

Totti, i funerali di papà Enzo: solo 30 persone in chiesa. “Mi manchi, buon viaggio Sceriffo”: scrive l’ex Capitano in un messaggio su Instagram.

Solo 30 persone questa mattina alle 10.30 nella chiesa di Santa Maria del Carmelo come da disposizioni del governo e della famiglia per il funerale di Enzo Totti, il papà di Francesco. Sul sagrato un centinaio, tra amici e tifosi per l’ultimo saluto. Nonostante le decisioni del governo e il relativo Dpcm, la famiglia di Enzo Totti avrebbe comunque voluto una cerimonia in forma strettamente privata. Tra i presenti, c’è chi si è presentato con una sciarpa, chi con un cappello, chi con la mascherina della Roma, chi con un mazzo di fiori: qualcosa di giallorosso, comunque, per far sentire la vicinanza a quello che resterà per sempre “il Capitano”. Totti è entrato da un ingresso laterale, accompagnato dalla famiglia. In chiesa, tra gli altri, lo storico amico e preparatore Vito Scala, Bruno Conti e l’attore Enzo Salvi. “Enzo era una persona straordinaria, generosissima e che ha vissuto con grande umiltà nonostante il figlio fosse uno dei calciatori più forti al mondo. Per Francesco è un momento di grande dolore, ma lui resta una persona generosa e solare”: ha detto Salvi.

Il messaggio di Francesco Totti su Instagram

“Quando da piccolo mi chiamavano lo gnomo e non mi volevano far giocare con quelli più grandi, papà insisteva. Loro cedevano, poi mi vedevano giocare e volevano rifare le squadre. Io zitto, muto, ma orgoglioso. Papà, forse, ancora più di me”: in una intervista di Vanity Fair, Francesco ha raccontato il profondo sentimento che lo ha sempre legato a suo padre, fin da bambino.


LEGGI ANCHE: 

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek


A funerale concluso, la dichiarazione dell’ex capitano su Instagram: “Ciao papà, ho trascorso i dieci giorni più brutti della mia vita, sapendo che stavi da solo combattendo contro il male e non potendoti vedere, parlare, abbracciare, stringere. Avrei fatto qualsiasi cosa pur di stare là vicino a te. Ora la mia vita sarà diversa, perché sono cresciuto con valori importanti ed è per questo che voglio ringraziarti papà, per tutto quello che hai fatto per me, per avermi reso un uomo forte e coraggioso. Ti vorrò sempre bene papà mio!”. Una dichiarazione che prosegue, con parole toccanti: “Vorrei poter ancora sentire la tua voce, mi mancano le risate che ci facevamo, mi mancano il tuo sorriso, i tuoi occhi, mi manca vederti sul divano guardare la tv. Devo dirti scusa e grazie…scusa per tutte le volte che non ho capito, per tutte le volte che non ti ho detto T.V.B. Scusa per gli abbracci mancati, per le parole non dette , per gli sbagli che ho fatto, ma soprattutto grazie: perché sei stato un padre e non smetterai mai di esserlo. Senza di te non ce l’ avrei mai fatta, anche se non sei più con noi il tuo ricordo e il tuo sorriso non sarà mai dimenticato!!!! Avevi tanti amici che ti volevano bene, perché tu avevi qualcosa di diverso, eri sempre presente, sempre disponibile, eri “L’ amico” di tutti. Eri e sei il mio orgoglio ( spero di esserlo stato anch’io per te)!!!!!! Oggi più che mai ho capito quanto sei stato importante nella mia vita, e nei prossimi anni terrò questi preziosi ricordi nel mio cuore. Ciao papà…anzi…ciao Sceriffo…..fai buon viaggio. Tuo Francesco”.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…

  • Sport

Il Napoli perde lo spareggio Champions: l’Atalanta vince al Maradona

Ennesima sconfitta per i campioni d'Italia in carica che cadono tra le mura amiche sotto…