Claudia Schiffer Barbie Style - meteoweek (Foto Claudia Schiffer/Instagram)
Claudia Schiffer è stata senza dubbio una vera icona degli anni ’90, non solo in passerella. Quale omaggio migliore di una Barbie fatta come lei?
Alzi la mano la donna che, da bambina, non ha mai ricevuto in dono una Barbie per il compleanno! Bella, bionda, indipendente, emancipata, è stata per le generazioni dagli anni ’60 a oggi un vero role model, dono ambito, quello che oggi chiameremo must-have! Anche Claudia Schiffer ha ricevuto in dono una Barbie per il suo compleanno… solo che questa è stata direttamente ispirata da lei!
Lo scorso agosto, la statuaria top model tedesca ha compiuto 50 anni: un traguardo importante di cui però, visto il fascino della Schiffer, non ci accorgeremmo se non consultasssimo gil annali. Per celebrarlo, Mattel ha creato una Barbie non tanto con le sue fattezze, visto che anche la modella è alta, bionda e con gli occhi azzurri, ma con i suoi vestiti!
Barbie Style, così si chiama, indossa infatti un abito blu plissettato che è una replica di un modello di Versace in chiffon blu che Claudia Schiffer ha portato in passerella durante una sfilata della collezione primavera – estate 1994: ben 26 anni fa! “Da quando siamo bambine, per tutte noi Barbie non è stata solo una bambola, ma lo specchio della nostra società e delle sue evoluzioni – ha spiegato Donatella Versace – Claudia e Barbie sono due donne forti che non hanno bisogno di appoggiarsi a nessuno per affermare il proprio potere: loro sono le artefici del loro destino. Sono molto orgogliosa che per celebrare i 50 anni di Claudia sia stato scelto proprio quel vestito blu dalla nostra sfilata del 1994. Femminile ma glamour, incarna davvero lo stile di entrambe.”
Con grande orgoglio Claudia Schiffer ha mostrato sul proprio profilo Instagram la Barbie Style in Versace e anche un’altra versione con un abito più contemporaneo, che Claudia ha indossato per una campagna pubblicitaria Balmain nel 2016 ma anche nel video in cui ringrazia Mattel per l’originale creazione e il graditissimo doppio omaggio!
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…