Claudia Schiffer come Barbie: che regalo per i 50 anni!

Claudia Schiffer è stata senza dubbio una vera icona degli anni ’90, non solo in passerella. Quale omaggio migliore di una Barbie fatta come lei?

Claudia Schiffer Barbie Style – meteoweek (Foto Claudia Schiffer/Instagram)

Alzi la mano la donna che, da bambina, non ha mai ricevuto in dono una Barbie per il compleanno! Bella, bionda, indipendente, emancipata, è stata per le generazioni dagli anni ’60 a oggi un vero role model, dono ambito, quello che oggi chiameremo must-have! Anche Claudia Schiffer ha ricevuto in dono una Barbie per il suo compleanno… solo che questa è stata direttamente ispirata da lei!

Leggi anche —-> Claudia Schiffer la ricordate così? Eccola 50enne [FOTO]

Claudia Schiffer: 50 anni e non sentirli… soprattutto, non mostrarli!

Lo scorso agosto, la statuaria top model tedesca ha compiuto 50 anni: un traguardo importante di cui però, visto il fascino della Schiffer, non ci accorgeremmo se non consultasssimo gil annali. Per celebrarlo, Mattel ha creato una Barbie non tanto con le sue fattezze, visto che anche la modella è alta, bionda e con gli occhi azzurri, ma con i suoi vestiti!

Claudia Schiffer Barbie Style Versace – meteoweek (Foto Claudia Schiffer/Instagram)

Donatella Versace: “Claudia e Barbie donne forti e artefici del loro destino”

Barbie Style, così si chiama, indossa infatti un abito blu plissettato che è una replica di un modello di Versace in chiffon blu che Claudia Schiffer ha portato in passerella durante una sfilata della collezione primavera – estate 1994: ben 26 anni fa! “Da quando siamo bambine, per tutte noi Barbie non è stata solo una bambola, ma lo specchio della nostra società e delle sue evoluzioni ha spiegato Donatella Versace – Claudia e Barbie sono due donne forti che non hanno bisogno di appoggiarsi a nessuno per affermare il proprio potere: loro sono le artefici del loro destino. Sono molto orgogliosa che per celebrare i 50 anni di Claudia sia stato scelto proprio quel vestito blu dalla nostra sfilata del 1994. Femminile ma glamour, incarna davvero lo stile di entrambe.” 

Leggi anche –—> Monica Bellucci, la dea italiana a 55 anni è diventata così

Barbie Style: il post pieno d’orgoglio di Claudia Schiffer

Con grande orgoglio Claudia Schiffer ha mostrato sul proprio profilo Instagram la Barbie Style in Versace e anche un’altra versione con un abito più contemporaneo, che Claudia ha indossato per una campagna pubblicitaria Balmain nel 2016 ma anche nel video in cui ringrazia Mattel per l’originale creazione e il graditissimo doppio omaggio!

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Claudia Schiffer Barbie Style Versace e Balmain – meteoweek (Foto Claudia Schiffer/Instagram)

 

Impostazioni privacy