Adriano+Celentano+tuona%3A+%26%238220%3BIl+virus%3F+Non+ha+fatto+altro+che+mettere+in+evidenza+la+corruzione%26%238221%3B
meteoweekcom
/2020/12/14/adriano-celentano-tuona-nessuno-si-chiede-dove-e-come-nasce-il-virus/amp/
Gossip

Adriano Celentano tuona: “Il virus? Non ha fatto altro che mettere in evidenza la corruzione”

Il nuovo programma di Rai Tre, Ricomincio da Rai Tre, dedicato interamente ai lavoratori del mondo dello spettacolo che stanno vivendo un grandissimo momento di difficoltà, è iniziato con le parole di Adriano Celentano. Il Molleggiato, in collegamento, ha parlato con lo scrittore – e conduttore della trasmissione insieme a Andrea Delogu – Stefano Massini, della sua esperienza durante l’emergenza sanitaria. Usando parole molto forti.

Le parole di Adriano Celentano

Ricomincio da Rai Tre, condotto da Stefano Massini e Andrea Delogu dalla cornice del Teatro Sistina in Roma, è interamente portato avanti dai lavoratori del mondo dello spettacolo. Un evento dedicato a chi, in questa emergenza sanitaria, sta vivendo un momento molto difficile: è questo l’obiettivo, portare il pubblico dietro le quinte, in un unico enorme spettacolo che racchiude diverse esperienze. E un evento del genere è stato benedetto da Adriano Celentano che ha parlato della sua visione sull’emergenza sanitaria.

Ha spiegato Il Molleggiato: ” I negazionisti non sanno quel che fanno. La colpa non è dei negazionisti ma è di chiunque perde il significato della parola ‘onestà’. Nessuno si chiede dove e come nasce il virus. Qualcuno dice che nasce in Cina ma poteva nascere anche a Foggia, che differenza fa? e perché stavolta ha coinvolto l’intero pianeta? Questa la domanda che dobbiamo farci!”.

Leggi anche —-> Rosalinda Celentano, spunta foto da 20enne: caschetto corto e viso d’angelo, meravigliosa

L’attacco di Celentano

Continua il grande artista: “In fondo a pensarci bene il virus non è così cattivo come sembra, lui è dovuto intervenire per forza adesso per farci capire fino a che punto è rimasta la malvagità dell’uomo”.

E ancora: “Il suo arrivo non ha fatto altro che mettere in evidenza la corruzione nella quale sta annegando a qualunque livello l’intero tessuto sociale”.

Leggi anche —-> Rosita Celentano dedica d’amore a papà Adriano: la foto amarcord fa impazzire i fan

Il nuovo monito di Celentano

Un discorso lungo e pungente, che non lesina attacchi a nessuno: “Se l’ Europa non impara a sganciarsi in maniera ferma e decisa da chi si comporta male, il virus continuerà a circolare. L’unico modo per sconfiggerlo è tagliare i ponti con i paesi che non rispettano i diritti civili. Come l’Egitto che da 9 mesi tiene in carcere Patrick Zaki e l’Italia anzichè manifestare segnali di profonda scontentezza per tutta risposta avvia una piccola trattativa sulla vendita di due navi e così ecco un altro passepartout per il virus”.

E conclude: “Qualcuno forse non ha capito che il virus non si chiama più virus, il suo vero nome è ‘corruzione’ perchè il virus è figlio della corruzione, dei ghiacciai che si sciolgono, dell’inquinamento ambientale, degli scarichi nocivi che uccidono il mare, della plastica che soffoca la vita nei fondali marini e poi è anche figlio di una sanità mal governata che pensa solo agli affari”.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…

  • Sport

Il Napoli perde lo spareggio Champions: l’Atalanta vince al Maradona

Ennesima sconfitta per i campioni d'Italia in carica che cadono tra le mura amiche sotto…