Covid%2C+Flavio+Briatore+ci+ripensa.+Selvaggia+Lucarelli+sbotta%3A+%26%238220%3BPortavoce+di+riti+spregiudicati%26%238221%3B
meteoweekcom
/2020/12/18/covid-flavio-briatore-ci-ripensa-selvaggia-lucarelli-sbotta-portavoce-di-riti-spregiudicati/amp/
Gossip

Covid, Flavio Briatore ci ripensa. Selvaggia Lucarelli sbotta: “Portavoce di riti spregiudicati”

Ospite di PiazzaPulita su La7, condotto da Corrado Formigli, la giornalista Selvaggia Lucarelli ha accusato apertamente Flavio Briatore. Ecco le sue parole.

Le parole di Selvaggia Lucarelli

Nella scorsa serata è andato in onda un altro appuntamento con PiazzaPulita, condotto dal giornalista Corrado Formigli su La7. Tra gli altri, ospite della puntata, la blogger e giornalista de Il Fatto Quotidiano e Tpi, Selvaggia Lucarelli. Si parla chiaramente dell’attuale emergenza sanitaria, ma si è fatto un passo indietro su quello che è stato accusato essere l’inizio della seconda ondata autunnale, ovvero la totale apertura estiva. E un parallelismo è stato fatto con la possibilità – o quantomeno la richiesta – di alcuni allentamenti in vista delle festività natalizie.

Per Selvaggia Lucarelli, che durante l’estate ha raccontato sui propri social le feste dei locali sardi, ha accusato apertamente il Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, ma anche di tanti imprenditori del settore. Essi sono, ha accusato la giornalista de Il Fatto Quotidiano, i veri responsabili.

Leggi anche —-> Emma Marrone e Stefano De Martino: la verità sul ritorno di fiamma

Selvaggia Lucarelli e le critiche al Presidente De Luca

La giornalista ha attaccato apertamente anche il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: “Nel corso della prima ondata si è intestato inizialmente una vittoria che riguardava una battaglia che fondamentalmente non c’è stata”.

E ancora: “Il Covid è arrivato al Sud ma senza tracimazione, è stata un’ondata gestibile e dunque era facile cantare vittoria, parlare di modello Campania, usare quel registro ironico e divertente. Poi il virus è arrivato veramente in Campania, e tutto il maquillage si è sciolto“.

Leggi anche —-> Anna Tatangelo curiosità, la cantante svela qual è la sua canzone preferita

Le accuse contro Flavio Briatore

Il conduttore di PiazzaPulita, Corrado Formigli, ha chiesto a Selvaggia Lucarelli di chi è stata la colpa dell’aumento dei contagi in Sardegna in estate. Ha spiegato la giornalista: “Colpevoli ce ne sono molti: c’è Solinas, sicuramente chi è andato nelle discoteche senza mascherine. E poi ci sono gli imprenditori che sapevano quello che succedeva. Le immagini che sono circolate sono inequivocabili”.

“E Flavio Briatore?”, chiede il conduttore. Risponde Selvaggia Lucarelli: “Flavio Briatore è stato il portavoce di questi riti spregiudicati. Ha parlato per gli imprenditore ma ha parlato anche per tutto il popolo di menefreghisti. In quel momento non erano solo in Sardegna, c’era anche la Puglia o la Riviera romagnola. Ma in Sardegna c’è proprio quel turismo: quello della notte. Molti imprenditori hanno difeso questa politica di Solinas e Briatore, e l’abbiamo pagato a caro prezzo”.

Published by

Recent Posts

  • Sport

La Juve torna a sorridere: la Coppa Italia è bianconera

La Juventus ritorna a sollevare al cielo un trofeo dopo anni di digiuni e delusioni.…

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…