Nella giornata di oggi le previsioni meteo lunedì 28 dicembre, al nord maltempo con nevicate diffuse fino in pianura, anche abbondanti su Alpi e sulla pianura lombarda. Tendenza a rapido miglioramento serale. Al centro piogge e rovesci diffusi in transito; neve in Appennino intorno ai 1000 m di quota. Al sud avvio di giornata in genere asciutto; in serata in arrivo piogge diffuse, localmente a carattere temporalesco sulla Campania. Temperature in lieve aumento, massime tra 10 e 15. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di lunedì 28 dicembre 2020.
nord:
Deciso peggioramento su tutte le regioni con fenomeni diffusi ed in prevalenza nevosi anche a quote pianeggianti. I fenomeni saranno più intensi sull’appennino emiliano e su triveneto in particolare sulle aree dolomitiche e sui rilievi friulani. Temporanee schiarite tra pomeriggio e sera sui settori meridionali di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli-venezia giulia.
Leggi anche : NEVE FITTA A MILANO – VIDEO
centro e Sardegna:
Maltempo ad iniziare dalla Toscana settentrionale ed in rapida estensione al restante centro con fenomeni a carattere di rovescio e qualche temporale e nevicate a quote collinari sulle aree appenniniche in attenuazione serale. In serata parziali schiarite su Sardegna, Toscana e Marche.
sud e Sicilia:
Molte nubi su Sicilia, Campania, Basilicata, Molise e Puglia garganica con locali rovesci sulle aree peninsulari ed in temporanea intensificazione pomeridiana. Ampie zone di sereno altrove.
temperature:
Minime in rialzo sulle regioni centrali, specie su Sardegna, Toscana ed alto Lazio. Stazionarie od al più in lieve calo altrove. Massime in tenue calo su Liguria e valpadana. Ed in generale aumento sul resto del paese, in particolar modo sulle regioni centrali.
venti:
Da burrasca a burrasca forte sud occidentale inizialmente su Liguria, Emilia Romagna, regioni centrali, coste venete e friulane e successivamente anche al sud con attenuazione al nord est.
Moderati variabili sul restante settentrione.
mari:
In prevalenza agitati, localmente molto agitati mar e canale di Sardegna, tirreno meridionale, ed adriatico centro meridionale. Moto ondoso in calo su adriatico settentrionale.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…