Nella giornata di oggi martedì le previsioni meteo 23 febbraio al nord nebbie ancora frequenti al mattino tra Val Padana e Adriatico, più sole nel pomeriggio. Al centro nebbie o nubi basse sull’Adriatico, in parziale dissolvimento per le ore del pomeriggio, cielo sereno o poco nuvoloso sul Tirreno. Al sud condizioni di stabilità con cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori, qualche nube in più sulla Sicilia. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di martedì 23 febbraio 2021
nord:
Foschie dense e nebbie in banchi sulla pianura padana e lungo i litorali adriatici, in parziale diradamento diurno e in nuova intensificazione dopo il tramonto. Cielo pressoché sereno sul resto del nord.
centro e Sardegna:
Nubi basse anche estese sulla Sardegna orientale con qualche occasionale e debole piovasco possibile fino la tarda mattina in prossimità delle coste. Cielo in prevalenza sereno sul resto del centro, salvo foschie anche dense e locali banchi di nebbia fino al primo mattino su valli interne e aree pianeggianti, specie litorali adriatici.
sud e Sicilia:
Cielo prevalentemente sereno, salvo addensamenti fino la tarda mattinata e associati a foschie anche dense e locali nebbie in banchi su valli interne e aree pianeggianti specie di Campania, Molise e Puglia.
temperature:
Minime in calo sulla Sardegna e sulle pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, in aumento su alpi/prealpi e appennino emiliano-romagnolo.
Massime in diminuzione sulla Sardegna nord-occidentale e sui settori sud di Veneto e Friuli-venezia giulia, in aumento anche marcato sul resto del nord e, in misura minore, anche su est Sicilia, Marche e restante appennino centrale.
venti:
Moderati sud-orientali sulla Sardegna, con rinforzi sul settore ovest ma tendenti a deboli orientali.
Deboli orientali sulla Sicilia con temporanei rinforzi sul settore ovest fino la tarda mattina.
Deboli settentrionali con locali rinforzi su Puglia e aree ioniche peninsulari.
Deboli variabili sul resto d’italia salvo residui rinforzi da nord-est sulla Liguria di ponente fino la tarda mattina.
mari:
Localmente molto mosso tendente a mediamente mosso il mar ligure. Molto mossi mare e canale di Sardegna, stretto di Sicilia e settore ovest del tirreno centro-meridionale, con moto ondoso in diminuzione a eccezione del canale di Sardegna.
Poco mossi adriatico, ionio settentrionale e tirreno sud-orientale con moto ondoso in aumento su adriatico e ionio settentrionale.
Mossi i rimanenti mari.
Dare vita a un progetto importante comporta sempre un momento in cui le idee concrete…
Le ondate di calore che stanno attraversando l'Italia in queste settimane non sono solo un…
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…