12 sindaci protestano sotto il palazzo della regione Lombardia: “Abbiamo ricevuto una telefonata ieri sera alle 21,30 dal direttore gelerale dell’Ats Bergamaschi, che comunicava che il Comune era passato in zona arancione rafforzata”, ha spiegato Franco De Gregorio, sindaco di Truccazzano.
“Penso che ci sia mancanza di correttezza istituzionale perché lo abbiamo saputo tramite una telefonata, mentre sui media era già comparsa l’ordinanza della Regione. Credo che un minimo di rispetto istituzionale verso i sindaci e verso i cittadini stessi sia dovuto. Non riteniamo che sia un comportamento consono. Bastava fare una videoconferenza preventiva darci tempo di informare i nostri cittadini.”
Leggi anche: Lombardia, ecco quali comuni entreranno in zona arancione rafforzata
I sindaci hanno firmato una lettera che invieranno al governatore Fontana per protestare sul metodo in cui sono stati informati del cambio colore di zona. Infatti, governatore ha deciso che dal 3 marzo, domani, passeranno in arancione rinforzato diversi Comuni della provincia di Como, Pavia, Milano, Mantova e Cremona. Confermata la zona arancione rinforzata della provincia di Brescia.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…