Protesta dei sindaci sotto palazzo Lombardia: “Zona arancione? L’abbiamo saputo dai media”

12 sindaci protestano sotto il palazzo della regione Lombardia: “Abbiamo ricevuto una telefonata ieri sera alle 21,30 dal direttore gelerale dell’Ats Bergamaschi, che comunicava che il Comune era passato in zona arancione rafforzata”, ha spiegato Franco De Gregorio, sindaco di Truccazzano.

sindaci

Penso che ci sia mancanza di correttezza istituzionale perché lo abbiamo saputo tramite una telefonata, mentre sui media era già comparsa l’ordinanza della Regione. Credo che un minimo di rispetto istituzionale verso i sindaci e verso i cittadini stessi sia dovuto. Non riteniamo che sia un comportamento consono. Bastava fare una videoconferenza preventiva darci tempo di informare i nostri cittadini.”

Leggi anche: Lombardia, ecco quali comuni entreranno in zona arancione rafforzata

I sindaci hanno firmato una lettera che invieranno al governatore Fontana per protestare sul metodo in cui sono stati informati del cambio colore di zona. Infatti, governatore ha deciso che dal 3 marzo, domani, passeranno in arancione rinforzato diversi Comuni della provincia di Como, Pavia, Milano, Mantova e Cremona. Confermata la zona arancione rinforzata della provincia di Brescia.

Impostazioni privacy