Francesco Aquila - meteoweek
La decima edizione di Masterchef, lo show cooking di Mediaset che ha come protagonisti tre giudici di fama mondiale ovvero Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, si è conclusa ieri, 4 marzo 2021, e a uscirne vittorioso è il concorrente Francesco Aquila. Vediamo insieme chi è.
In un periodo in cui le tematiche culinarie spopolano, Masterchef resta uno dei format più consolidati e conclamati della televisione, preso come modello dalla televisione britannica. In una serie di puntate, ci sono i concorrenti che gareggiano per arrivare sul podio più alto del programma e realizzare il loro sogno di diventare ‘Masterchef d’Italia’.
Nella puntata di giovedì, 4 marzo 2021, si è disputato l’ultimo duello a colpi di ricette per arrivare al titolo più alto della trasmissione. E’ stata una puntata avvincente e ricca di emozioni, mai banale e mai lenta ma, anzi, mossa sul filo della trepidazione, ad altissimo livello, con dei giudici che, in alcuni momenti, hanno anche bisticciato tra loro.
Ad aggiudicarsi la vittoria, però, è stato il giovane 34 enne Francesco Aquila che si aggiudica 100 mila euro e un libro di ricette da scrivere.
Il titolo di ‘Masterchef d’Italia‘ è per il giovane Francesco Aquila, protagonista indiscusso e talentuoso di questa edizione dello show cooking di Mediaset. Era nella rosa dei favoriti e rientrava nel toto – vincitori e difatti così è stato: Francesco Aquila ha vinto, come da pronostico, il programma.
Il vincitore ha 34 anni ed è nato ad Altamura, in Puglia, anche se è residente a Rimini, precisamente a Bellaria-Igea Marina. Francesco Aquila ha da sempre una forte passione per la cucina, abbinata ad un grande talento che lo hanno portato a scavallare tutti gli altri concorrenti, Irene e Antonio, del programma ed aggiudicarsi 100 mila e un libro di ricette da cucina da scrivere.
Oggi è un Maitre di professione ma Francesco ha alle spalle anni e anni di lunga gavetta, compresa quella di “pelare patate” come lui stesso ha dichiarato.
Per Francesco Aquila la vittoria di Masterchef è un grande successo e un riscatto anche per la sua famiglia, aiutando così i suoi genitori e la sua piccola figlia Ludovica, di quattro anni. Il commento di pancia del vincitore, a chi gli ha chiesto il motivo per cui ha partecipato allo show cooking, è stato: “C’ho fame, per questo sono qui” queste le parole di Francesco Aquila, espresse in modo molto schietto.
Una finale da cardiopalma, con i tre finalisti tanto agguerriti da dare il massimo e per i giudici è stato davvero difficile trovare un punto di incontro. Francesco Aquila, però, nella sua ultima puntata si è dato al 100 percento e ha messo d’accordo tutti unendo tecnica e emozioni.
Tant’è vero che i giudici hanno espresso un parere univoco, incoronandolo e spiegando il motivo della loro scelta: “Francesco, tu hai saputo rinvigorire un valore spesso poco considerato, l’amicizia. Qui dentro hai sorriso a tutti e aiutato tutti. Ci hai insegnato l’alleanza” ha detto il giudice Giorgio Locatelli.
LEGGI ANCHE : Masterchef, cosa è successo nella decima puntata: eliminati e novità
LEGGI ANCHE : MasterChef Italia, l’eliminazione di Maxwell commuove i giudici e gli avversari
Su queste parole, il neo vincitore di Masterchef si commuove.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…